- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia: filosofia e teoria
- >
- Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability
Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability - 9788831101677
di Baldarelli Maria Gabriella edito da Città Nuova, 2011
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability
- Autore: Baldarelli Maria Gabriella
- Editore: Città Nuova
- Collana: Idee. Economia , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Economia Etica economica Solidarietà
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8831101676
- ISBN-13: 9788831101677
Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability: L'economia di comunione, progetto nato in Brasile nel 1991 su iniziativa di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei focolari, è espressione di un agire economico che coniuga le regole e i valori dell'impresa con i valori della comunione. Attualmente coinvolge più di 700 imprese in tutto il mondo ed è oggetto di interesse e studio da parte di insigni economisti, sociologi, filosofi. Il presente studio ne ripercorre l'origine e gli sviluppi; gli obiettivi delle aziende che aderiscono al progetto, quali le problematiche di governance delle stesse e quali direttrici si possono individuare per misurare, rendicontare e comunicare all'esterno e all'interno le loro risultanze aziendali. Nella parte finale si analizza la problematica delle aggregazioni aziendali, definite poli che stanno contribuendo allo sviluppo dei luoghi in cui hanno sede, diventando veri propulsori di crescita, economica, umana e culturale.
The economy of communion project born in Brazil in 1991 on the initiative of Chiara Lubich, founder of the Focolare Movement, is an expression of an economic action that combines the company's rules and values with the values of communion. Currently involves more than 700 businesses worldwide and is the subject of interest and study by eminent economists, sociologists, philosophers. This study traces the origin and developments; the objectives of the companies participating in the project, such as the issues of governance and what guidelines can be identified to measure, report and communicate on the outside and inside their corporate results. At the end we analyze the problem of business combinations, defined poles that are contributing to the development of the places in which they are located, becoming real growth, economic, human and cultural engines.
Promozione Il libro "Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability"
Le aziende turistiche in «rete»
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni Aracne collana Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
Le agenzie di viaggi ed i tour operator italiani: evoluzione dei ruoli e sistema informativo
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni CLUEB
Le aziende eticamente orientate. Mission, governance e accountability
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni CLUEB
I tour operator e le agenzie di viaggi. Circuiti operativi, schemi gestionali e bilancio d'esercizio
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni CLUEB collana Il nuovo bilancio d'esercizio
-5%
Il complesso di inferiorità
libro di Mattei Enrico
edizioni Edizioni di Comunità collana Humana Civilitas. Nuova serie
-5%
Capitale e ideologia
libro di Piketty Thomas
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
La società opulenta
libro di Galbraith John Kenneth
edizioni Edizioni di Comunità collana DNA
-5%
Figure del comunismo
libro di Lordon Frédéric
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability"