- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Le aziende turistiche in «rete»
Le aziende turistiche in «rete» - 9788854875647
di Baldarelli Maria Gabriella edito da Aracne, 2014
- € 14.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le aziende turistiche in «rete»
- Autore: Baldarelli Maria Gabriella
- Editore: Aracne
- Collana: Quaderni di ricerca. Economico-aziendale , Nr. 13
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Internet Turismo
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8854875643
- ISBN-13: 9788854875647
Le aziende turistiche in «rete»: Le aziende turistiche si trovano ad affrontare un'arena sempre più competitiva in un mercato che potenzialmente si allarga sino a comprendere i confini dell'intero globo. Tra le risposte che vengono date dalle aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, in questo libro si delineano le diverse dimensioni dell'inserirsi in una "rete". All'attuale stato dell'arte, occorre ritornare a riflettere sul concetto di rete, anche in una prospettiva transdisciplinare, perché la definizione che è stata proposta in passato dai vari studiosi, si arricchisce di ulteriori dimensioni, tra cui: la rete virtuale; il contratto di rete, la sostenibilità e l'accessibilità. Questo libro ha l'obiettivo di riflettere sugli aspetti appena menzionati, come prima fase di una riflessione, che è tuttora in corso di svolgimento e che richiede lo scorrere del tempo per cogliere al meglio i fenomeni analizzati.
Tourism companies are facing an increasingly competitive arena in a market that potentially widens up to and including the boundaries of the entire globe. Among the answers that are given by companies, especially small and medium ones, this book outlines the different dimensions of fit into a "network". The current state of the art, it is necessary to return to reflect on the concept of the network, even in a transdisciplinary perspective, because the definition that was proposed in the past by various scholars, adds further dimensions, including: the virtual network; the network contract, sustainability and accessibility. This book aims to reflect on the issues mentioned above, as a first step of a process of reflection which is still under way and which requires the passage of time to understand better the phenomena analysed.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende turistiche in «rete»"
-5%
Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni Città Nuova collana Idee. Economia
Le agenzie di viaggi ed i tour operator italiani: evoluzione dei ruoli e sistema informativo
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni CLUEB
Le aziende eticamente orientate. Mission, governance e accountability
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni CLUEB
I tour operator e le agenzie di viaggi. Circuiti operativi, schemi gestionali e bilancio d'esercizio
libro di Baldarelli Maria Gabriella
edizioni CLUEB collana Il nuovo bilancio d'esercizio
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende turistiche in «rete»"