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L'impresa empatica. Persone che sanno comunicare - 9788891711564

di Serena Baldassarre Bonani G. Paolo edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'impresa empatica. Persone che sanno comunicare: Questo libro mostra che l'impresa può essere luogo di buone intenzioni, di valide azioni e di soddisfazioni personali e collettive. Suggerisce i principi di un comportamento insieme razionale e gentile per condurre le unità produttive verso il successo economico. Il volume si divide in due parti. La prima spiega quali sono gli atteggiamenti e le competenze da coltivare per essere un partecipante attivo e creativo nell'organizzazione. La seconda offre una serie di suggerimenti pratici per migliorare le proprie prestazioni di tipo comunicativo nell'attività dei team e dell'impresa nel suo insieme. Al centro del ragionamento è il concetto di empatia, un atteggiamento una virtù laica che consente di arrivare al cuore dei propri collaboratori, dei capi, dei fornitori e dei clienti, dei partner e perfino dei concorrenti, all'occasione. Conoscere e sentire gli altri, amici e avversari dell'impresa, entrare in risonanza con loro, interpretarli permette di conseguire il risultato più esigente per le imprese post-internet: il cambiamento innovativo. Essendo il lavoro il luogo di maggior frequentazione dell'uomo civilizzato, lì si deve trovare un modus vivendi costruttivo, proprio sul posto di lavoro, mobile o fisso che sia. L'esigenza di adottare strumenti funzionali non deve mai far perdere di vista la risonanza e la gentilezza, in sintonia con tutte le risorse che economia e tecnologia offrono per attività produttive di successo e dense di responsabilità sociale.
This book shows that the enterprise can be a place of good intentions, by valid actions and personal and collective satisfaction. Suggests the principles of a rational and polite set behavior to lead productive units towards economic success. The volume is divided into two parts. The first explains what are the attitudes and skills to grow to be an active participant and creative in your organization. The second offers a series of tips and tricks to improve their performance by type of activity and communication team and the enterprise as a whole. At the heart of the argument is the concept of empathy, a virtue that allows secular to get to the heart of its employees, leaders, suppliers and customers, partners and even competitors, to the occasion. Know and hear others, friends and opponents of the company, entering in resonance with them, interpret them allows you to achieve the most demanding for post-internet businesses: innovative change. The work being the place of greatest attendance of civilized man, there must be a constructive modus vivendi, even at work, mobile or fixed. The need to adopt functional instruments should never lose sight of the resonance and kindness, in tune with all the resources that economics and technology offer for successful and productive activities full of social responsibility.

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