- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Archeologia medievale europea
- >
- Archeologia in Chinzica. Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli...
Archeologia in Chinzica. Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli scavi nell'area di Santa Cristina in Pisa - 9788884921727
di Baldassarri M. (cur.) Milanese M. (cur.) edito da Plus, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Archeologia in Chinzica. Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli scavi nell'area di Santa Cristina in Pisa
- Autori : Baldassarri M. (cur.) Milanese M. (cur.)
- Editore: Plus
- Collana: Studi pisani
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: storia del mondo antico. archeologia
- Argomenti : Pisa-Archeologia Archeologia medioevale
- Pagine: 176
- Curatore: Baldassarri M.; Milanese M.
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
- ISBN-10: 8884921724
- ISBN-13: 9788884921727
Archeologia in Chinzica. Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli scavi nell'area di Santa Cristina in Pisa: Lo scavo di Vicolo dei Facchini-Via Toselli a Pisa, realizzato negli anni 2000-2001 con tre campagne della durata complessiva di sette mesi, è stato certamente uno dei cantieri di archeologia urbana realizzati in questa città di maggiore significato per lo studio di Pisa in età medievale dal punto di vista della fonte archeologica. Il volume presenta i risultati di queste ricerche così importanti nella caratterizzazione delle vicende medievali di Pisa e delle sue relazioni con il suo territorio e con l'intero bacino del Mediterraneo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Archeologia in Chinzica. Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli scavi nell'area di Santa Cristina in Pisa"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Archeologia in Chinzica. Insediamento e fonti materiali (secolo XI-XIIX) dagli scavi nell'area di Santa Cristina in Pisa"