ricerca
avanzata

Il vino e i marchi. Teoria e pratica dell'uso e della difesa dei marchi nel settore enologico e degli spiriti - 9788890934544

di Baldini Maria Cristina Pierstefano Berta edito da OICCE, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il vino e i marchi. Teoria e pratica dell'uso e della difesa dei marchi nel settore enologico e degli spiriti: Questo libro affronta tutti i temi relativi ai marchi in questo specifico, affascinante settore. Suggerisce opportune accortezze, fornisce consigli essenziali, illustra il contesto normativo che regola il mondo dei marchi nel settore enologico. È aggiornato con le modifiche legislative appena entrate in vigore in sede europea. A fianco di una minuziosa parte teorica, ricca di esempi pratici, il libro presenta un vero e proprio "percorso" che, passo dopo passo, tocca tutte le tappe di un caso reale di scelta e registrazione di un marchio per una bottiglia di vino.
This book addresses all issues related to on this specific, fascinating sector. Suggests appropriate precautions, provides essential tips, discusses the regulatory environment that governs the world of brands in the wine industry. Is up to date with legislative changes as you enter into force at a European level. Alongside a detailed theoretical part, full of practical examples, the book presents a real "path" that, step by step, tap all the stages of a real case of choice and registration of a trademark for a bottle of wine.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il vino e i marchi. Teoria e pratica dell'uso e della difesa dei marchi nel settore enologico e degli spiriti"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il vino e i marchi. Teoria e pratica dell'uso e della difesa dei marchi nel settore enologico e degli spiriti"