ricerca
avanzata

Bioetica e mass media. Le questioni della privacy e della buona informazione - 9788883355134

di Balistreri M. (cur.) Pollo S. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2004

  • Prezzo di Copertina: € 22.50
  • € 21.38
  • Risparmi il 5% (€ 1.12)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Bioetica e mass media. Le questioni della privacy e della buona informazione: Troppo spesso i mass-media si compiacciono di toni da gossip per comunicare su questioni che coinvolgono la sfera più intima dell'essere umano. Scelte drammatiche - come quelle che riguardano la fecondazione e la nascita, oppure la fine della vita - attraggono l'attenzione di giornali e trasmissioni televisive, banalizzate da un linguaggio superficiale e da informazioni inattendibili. Questo volume auspica un'informazione scientificamente corretta e completa, che non invada la dimensione privata delle persone costrette ad affrontare situazioni difficili.
Too often the media delight in gossip tones to communicate on matters involving the most intimate sphere of the human being. Dramatic choices-such as those regarding fertilization and birth, or the end of life-attract the attention of newspapers and television broadcasts, trivialized by a superficial and unreliable information language. This book advocates a scientifically correct and complete information, which does not invade the private dimension of people forced to face difficult situations.

Promozione Il libro "Bioetica e mass media. Le questioni della privacy e della buona informazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bioetica e mass media. Le questioni della privacy e della buona informazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bioetica e mass media. Le questioni della privacy e della buona informazione"