ricerca
avanzata

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing - 9788875210632

di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
  • AutoreBruno Ballardini
  • Editore: Minimum Fax
  • Collana: Filigrana
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • Genere: Economia Commercio
  • Pagine: 174
  • Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
  • ISBN-10: 8875210632
  • ISBN-13:  9788875210632

 

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing: In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-5%

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing libro di Ballardini Bruno
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax
Indi
, 2018
€ 15.00
€ 14.25
Altri libri con autore: Ballardini Bruno
Il mio nome è Sun Tzu libro di Ballardini Bruno
Il mio nome è Sun Tzu
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Compagnia Editoriale Aliberti collana Zygmunt
in pubblicazione
€ 17.00

-5%

ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse libro di Ballardini Bruno
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing libro di Ballardini Bruno
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Minimum Fax collana Indi
€ 15.00
€ 14.25

-55%

Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta libro di Ballardini Bruno
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 17.50
€ 7.88

-5%

Contro lo sport (a favore dell'ozio) libro di Ballardini Bruno
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 15.00
€ 14.25

-55%

Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing libro di Ballardini Bruno
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 13.50
€ 6.08
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Pensieri sull'arte e ricordi autobiografici libro di Dupré Giovanni
Pensieri sull'arte e ricordi autobiografici
libro di Dupré Giovanni 
edizioni Il Valico
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Carmen. Ediz. a colori libro di Mérimée Prosper
Carmen. Ediz. a colori
libro di Mérimée Prosper 
edizioni Rizzoli collana ALBI ILLUSTRATI
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Il serpegatto libro di Nava Emanuela
Il serpegatto
libro di Nava Emanuela 
edizioni Salani collana Gl'istrici
disponibilità immediata
€ 7.80
€ 7.41
Grand Hotel Europa libro di Pfeijffer Ilja Leonard
Grand Hotel Europa
libro di Pfeijffer Ilja Leonard 
edizioni Nutrimenti collana Greenwich
disponibilità immediata
€ 22.00
Il segreto della grande porta libro di Fazio Silvio
Il segreto della grande porta
libro di Fazio Silvio 
edizioni Aletti collana Gli emersi
disponibilità immediata
€ 13.00
Il velo di Agata libro di Giunta Chiara Aurora
Il velo di Agata
libro di Giunta Chiara Aurora 
edizioni Neri Pozza collana I narratori delle tavole
disponibilità immediata
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"