Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing - 9788875210632
di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax, 2005
- € 8.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
- Autore: Bruno Ballardini
- Editore: Minimum Fax
- Collana: Filigrana
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: Economia Commercio
- Pagine: 174
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8875210632
- ISBN-13: 9788875210632
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing: In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"
-5%
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax
Indi
, 2018
Il mio nome è Sun Tzu
libro di Ballardini Bruno
edizioni Compagnia Editoriale Aliberti collana Zygmunt
-5%
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-5%
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax collana Indi
-55%
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-5%
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-55%
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
Pensieri sull'arte e ricordi autobiografici
libro di Dupré Giovanni
edizioni Il Valico
-5%
Carmen. Ediz. a colori
libro di Mérimée Prosper
edizioni Rizzoli collana ALBI ILLUSTRATI
-5%
Il serpegatto
libro di Nava Emanuela
edizioni Salani collana Gl'istrici
Grand Hotel Europa
libro di Pfeijffer Ilja Leonard
edizioni Nutrimenti collana Greenwich
Il segreto della grande porta
libro di Fazio Silvio
edizioni Aletti collana Gli emersi
Il velo di Agata
libro di Giunta Chiara Aurora
edizioni Neri Pozza collana I narratori delle tavole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"