- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Istituzioni e organizzazioni cristiane
- >
- Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing - 9788875211141
di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
- Autore: Bruno Ballardini
- Editore: Minimum Fax
- Collana: Filigrana , Nr. 25
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: denominazioni e sette cristiane
- Argomenti : Chiesa cattolica Comunicazione
- Pagine: 201
- Dimensioni mm: 168 x 120 x 16
- ISBN-10: 8875211140
- ISBN-13: 9788875211141
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing: In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"
-15%
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax
Indi
, 2018
-15%
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-15%
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax collana Indi
-55%
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-55%
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-15%
Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Bonacina R. (cur.)
edizioni Solferino
-5%
Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Simonelli C. (cur.)
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Magistero
-15%
Pensieri sulla «Nuova evangelizzazione»
libro di Neri Umberto
edizioni AVE collana Le tessere e il mosaico
-15%
Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo
libro di Tornielli Andrea
edizioni Piemme collana Saggistica Religiosa
La 'Bolla sabatina'. Ambiente - testo - tempo
libro di Saggi Ludovico
edizioni Edizioni Carmelitane
-5%
Verso la Scuola di Barbiana. L'esperienza pastorale ed educativa di don Lorenzo Milani a S. Donato di Calenzano
libro di Simeone Domenico
edizioni Gabrielli Editori collana Educatori/Formatori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"