ricerca
avanzata

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing - 9788875211141

di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing: In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-15%

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing libro di Ballardini Bruno
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax
Indi
, 2018
€ 15.00
€ 12.75
Altri libri con autore: Ballardini Bruno

-15%

ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse libro di Ballardini Bruno
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 17.00
€ 14.45

-15%

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing libro di Ballardini Bruno
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Minimum Fax collana Indi
€ 15.00
€ 12.75

-55%

Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta libro di Ballardini Bruno
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 17.50
€ 7.88

-15%

Contro lo sport (a favore dell'ozio) libro di Ballardini Bruno
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 15.00
€ 12.75

-55%

Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing libro di Ballardini Bruno
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 13.50
€ 6.08

-15%

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica libro di Ballardini Bruno
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
€ 16.00
€ 13.60
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Bonacina R. (cur.)
Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)  Bonacina R. (cur.) 
edizioni Solferino
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 12.33

-5%

Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Simonelli C. (cur.)
Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)  Simonelli C. (cur.) 
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Magistero
disponibilità immediata
€ 2.00
€ 1.90

-15%

Pensieri sulla «Nuova evangelizzazione» libro di Neri Umberto
Pensieri sulla «Nuova evangelizzazione»
libro di Neri Umberto 
edizioni AVE collana Le tessere e il mosaico
disponibilità immediata
€ 5.50
€ 4.68

-15%

Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo libro di Tornielli Andrea
Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo
libro di Tornielli Andrea 
edizioni Piemme collana Saggistica Religiosa
disponibilità immediata
€ 19.90
€ 16.92
La 'Bolla sabatina'. Ambiente - testo - tempo libro di Saggi Ludovico
La 'Bolla sabatina'. Ambiente - testo - tempo
libro di Saggi Ludovico 
edizioni Edizioni Carmelitane
disponibilità immediata
€ 7.00

-5%

Verso la Scuola di Barbiana. L'esperienza pastorale ed educativa di don Lorenzo Milani a S. Donato di Calenzano libro di Simeone Domenico
Verso la Scuola di Barbiana. L'esperienza pastorale ed educativa di don Lorenzo Milani a S. Donato di Calenzano
libro di Simeone Domenico 
edizioni Gabrielli Editori collana Educatori/Formatori
disponibilità immediata
€ 15.49
€ 14.72

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"