ricerca
avanzata

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing - 9788875219109

di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 12.75
  • Risparmi il 15% (€ 2.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing: In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: «Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa...»
In this tour de force documented and irreverent about the history of advertising in the Catholic Church, Ballardini deconstructs without false reverence doctrine, ritual, theology, architecture, evangelization in their elements propaganda and, in the linguistic sense, pragmatic, and thus provides a contribution to another, new alternative history of the Church-the big company with marketing more effective and widespread throughout Western history. Moreover, as stated by monsignor Ernesto Vecchi in 1997: "marketing? It began already two thousand years ago Jesus ...??

Promozione Il libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"

Altri libri con autore: Ballardini Bruno

-15%

ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse libro di Ballardini Bruno
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 17.00
€ 14.45

-55%

Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta libro di Ballardini Bruno
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 17.50
€ 7.88

-15%

Contro lo sport (a favore dell'ozio) libro di Ballardini Bruno
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 15.00
€ 12.75

-55%

Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing libro di Ballardini Bruno
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 13.50
€ 6.08

-15%

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica libro di Ballardini Bruno
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
€ 16.00
€ 13.60
Folco Quilici: un mestiere come avventura libro di Ballardini Bruno
Folco Quilici: un mestiere come avventura
libro di Ballardini Bruno 
edizioni edizioni Dedalo collana Prisma
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Bonacina R. (cur.)
Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)  Bonacina R. (cur.) 
edizioni Solferino
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 12.33

-5%

Haurietis aquas. Lettera enciclica di Pio XII sul Culto al Cuore di Gesù libro di Pio XII
Haurietis aquas. Lettera enciclica di Pio XII sul Culto al Cuore di Gesù
libro di Pio XII 
edizioni Apostolato della Preghiera collana Documenti del Magistero
disponibilità immediata
€ 4.00
€ 3.80

-5%

Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio) Simonelli C. (cur.)
Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)  Simonelli C. (cur.) 
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Magistero
disponibilità immediata
€ 2.00
€ 1.90

-5%

Wann und wie man sich an die Apostoliche Pönitentiarie wendet libro di Encina Commentz Carlos
Wann und wie man sich an die Apostoliche Pönitentiarie wendet
libro di Encina Commentz Carlos 
edizioni Libreria Editrice Vaticana
disponibilità immediata
€ 4.00
€ 3.80

-5%

Verso la Scuola di Barbiana. L'esperienza pastorale ed educativa di don Lorenzo Milani a S. Donato di Calenzano libro di Simeone Domenico
Verso la Scuola di Barbiana. L'esperienza pastorale ed educativa di don Lorenzo Milani a S. Donato di Calenzano
libro di Simeone Domenico 
edizioni Gabrielli Editori collana Educatori/Formatori
disponibilità immediata
€ 15.49
€ 14.72

-15%

Pensieri sulla «Nuova evangelizzazione» libro di Neri Umberto
Pensieri sulla «Nuova evangelizzazione»
libro di Neri Umberto 
edizioni AVE collana Le tessere e il mosaico
disponibilità immediata
€ 5.50
€ 4.68

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"