- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Istituzioni e organizzazioni cristiane
- >
- Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing - 9788875219109
di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax, 2018
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
-
Risparmi il 15% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
- Autore: Bruno Ballardini
- Editore: Minimum Fax
- Collana: Indi , Nr. 49
- Edizione: 5°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: denominazioni e sette cristiane
- Argomenti : Chiesa cattolica Comunicazione
- Pagine: 203
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 20
- ISBN-10: 8875219109
- ISBN-13: 9788875219109
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing: In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: «Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa...»
In this tour de force documented and irreverent about the history of advertising in the Catholic Church, Ballardini deconstructs without false reverence doctrine, ritual, theology, architecture, evangelization in their elements propaganda and, in the linguistic sense, pragmatic, and thus provides a contribution to another, new alternative history of the Church-the big company with marketing more effective and widespread throughout Western history. Moreover, as stated by monsignor Ernesto Vecchi in 1997: "marketing? It began already two thousand years ago Jesus ...??
Promozione Il libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"
-15%
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-55%
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-55%
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Folco Quilici: un mestiere come avventura
libro di Ballardini Bruno
edizioni edizioni Dedalo collana Prisma
-5%
Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Simonelli C. (cur.)
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Magistero
-5%
Wann und wie man sich an die Apostoliche Pönitentiarie wendet
libro di Encina Commentz Carlos
edizioni Libreria Editrice Vaticana
-15%
Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo
libro di Tornielli Andrea
edizioni Piemme collana Saggistica Religiosa
La 'Bolla sabatina'. Ambiente - testo - tempo
libro di Saggi Ludovico
edizioni Edizioni Carmelitane
-15%
Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Bonacina R. (cur.)
edizioni Solferino
-15%
Pensieri sulla «Nuova evangelizzazione»
libro di Neri Umberto
edizioni AVE collana Le tessere e il mosaico
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing"