- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Istituzioni e organizzazioni cristiane
- >
- Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più
Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più - 9788856628999
di Bruno Ballardini edito da Piemme, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più
- Autore: Bruno Ballardini
- Editore: Piemme
- Collana: Bestseller , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: teologia sociale ed ecclesiastica
- Argomenti : Comunicazione Chiesa cattolica
- Pagine: 303
- ISBN-10: 8856628996
- ISBN-13: 9788856628999
Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più: Immaginate che un guru del marketing sia convocato presso la Santa Sede da una commissione di alti prelati vaticani. Immaginate che gli venga sottoposto il problema più grave della Chiesa di oggi, ovvero la progressiva perdita di credibilità del suo brand e la conseguente inarrestabile emorragia di fedeli: fuga verso altri culti, seminari sempre più vuoti, messaggi accusati di essere anacronistici, preti che non ispirano fiducia, liturgie domenicali deserte con pochi anziani praticanti, rifiuto dei sacramenti e dell'etica evangelica. Immaginate che il consulente riceva un briefing per realizzare una campagna di rilancio dell'istituzione Chiesa e del "prodotto" Gesù. Immaginate infine che il pubblicitario accetti la sfida, persuaso che la crisi del committente sia non solo una crisi di contenuti, che appaiono ormai lontani dalla modernità, ma anche una crisi di comunicazione, quasi che le gerarchie non riescano più a riformulare in modo attuale i fondamenti su cui si è basato il credo cattolico fin dalle origini. Attraverso gli strumenti del marketing d'avanguardia, il pubblicitario si lancia in un'analisi lucida delle strategie adottate dalla Chiesa fino a oggi e dei mutamenti del mercato che le hanno rese inefficaci negli ultimi tempi. È un viaggio alla fine di una stagione per capire come mai oggi la religione cattolica non fa più presa come un tempo sul vasto pubblico, ma è anche la scommessa di una nuova strada: una soluzione in termini di rebranding, repositioning e restyling...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più"
-15%
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-15%
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax collana Indi
-55%
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-55%
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Wann und wie man sich an die Apostoliche Pönitentiarie wendet
libro di Encina Commentz Carlos
edizioni Libreria Editrice Vaticana
-15%
Io avrò cura di te. La chiamata per il bene comune
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Bonacina R. (cur.)
edizioni Solferino
-5%
Haurietis aquas. Lettera enciclica di Pio XII sul Culto al Cuore di Gesù
libro di Pio XII
edizioni Apostolato della Preghiera collana Documenti del Magistero
-15%
Due papi. I miei ricordi con Benedetto XVI e Francesco
libro di Herranz Julian
edizioni Piemme collana Saggistica Religiosa
-5%
Gaudete et exsultate. Esortazione apostolica sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Simonelli C. (cur.)
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Magistero
-15%
Benedetto XVI. Il teologo, il pontefice, l'uomo
libro di Tornielli Andrea
edizioni Piemme collana Saggistica Religiosa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non «vende» più"