ricerca
avanzata

ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse - 9788868528164

di Bruno Ballardini edito da Baldini + Castoldi, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 17.00
  • € 14.45
  • Risparmi il 15% (€ 2.55)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse: Dopo la strage di "Charlie Hebdo" e i video delle esecuzioni di giornalisti occidentali, l'orrore dell'ISIS è entrato nelle nostre case, e la sua "guerra mediatica" ne ingigantisce il pericolo. Questa regia lo distingue da al-Qaeda, tanto che per Ballardini il modo in cui l'ISIS fa propaganda si può considerare l'11 settembre della comunicazione politica. Al nostro etnocentrismo, l'ISIS risponde specularmente, con un Califfato oltre il quale non possono esistere altre culture. Al nostro imperialismo risponde con la globalizzazione dell'Islam. Ai nostri miti contrappone altrettanti miti, opposti e arcaici. In gioco è l'occidentalizzazione del mondo, e per questo il principale campo di battaglia sono i media stessi. Ballardini analizza le ragioni storiche e le tecniche di questa "guerra culturale", e ci costringe a riflettere anche sul nostro modello di pensiero unico, di cui l'ISIS, ci piaccia o no, è figlio, come la stessa Hillary Clinton ha ammesso: "L'ISIS è roba nostra, ma ci è sfuggita di mano".
After the massacre of "Charlie Hebdo" and videos of performances of Western journalists, the horror of ISIS is entered into our homes, and his "media war" It magnifies the danger. This directed distinguishes it from al-Qaeda, so that for B. how ISIS does propaganda can be considered the 11 September of political communication. Our ethnocentrism, ISIS responds with a Caliphate specularly beyond which there can be no other cultures. Our imperialism responds with globalization of Islam. Our pits many myths myths, opposites and archaic. At stake is the westernisation of the world, and for this the main battlefield is the media themselves. B. analyzes the historical reasons and techniques of this "culture war", and compels us to reflect on our thought pattern only, including ISIS, like it or not, there is a child, as Hillary Clinton admitted: "the ISIS is ours, but we got out of hand".

Promozione Il libro "ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse"

Altri libri con autore: Ballardini Bruno

-15%

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing libro di Ballardini Bruno
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Minimum Fax collana Indi
€ 15.00
€ 12.75

-55%

Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta libro di Ballardini Bruno
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 17.50
€ 7.88

-15%

Contro lo sport (a favore dell'ozio) libro di Ballardini Bruno
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 15.00
€ 12.75

-55%

Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing libro di Ballardini Bruno
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 13.50
€ 6.08

-15%

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica libro di Ballardini Bruno
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
€ 16.00
€ 13.60
Folco Quilici: un mestiere come avventura libro di Ballardini Bruno
Folco Quilici: un mestiere come avventura
libro di Ballardini Bruno 
edizioni edizioni Dedalo collana Prisma
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Terrorismo italiano libro di Bianconi Giovanni
Terrorismo italiano
libro di Bianconi Giovanni 
edizioni Treccani collana Voci
disponibilità immediata
€ 10.00

-15%

Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980) libro di Turone Giuliano
Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980)
libro di Turone Giuliano 
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Il libro nero della Repubblica italiana. La guerra clandestina e la strategia della tensione dalla fine del fascismo all'omicidio di Aldo Moro libro di Cereghino Mario José Fasanella Giovanni Priore Rosario
Il libro nero della Repubblica italiana. La guerra clandestina e la strategia della tensione dalla fine del fascismo all'omicidio di Aldo Moro
libro di Cereghino Mario José  Fasanella Giovanni  Priore Rosario 
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 22.10

-15%

Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire libro di Fasanella Giovanni Priore Rosario
Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire
libro di Fasanella Giovanni  Priore Rosario 
edizioni Chiarelettere collana Tascabili
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 10.20

-15%

Il professore dei misteri. E con lo stato e con le BR: Giovanni Senzani e la storia segreta del doppio livello libro di Altamura Marcello
Il professore dei misteri. E con lo stato e con le BR: Giovanni Senzani e la storia segreta del doppio livello
libro di Altamura Marcello 
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 16.15

-15%

Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica libro di Benini Romano Scotti Vincenzo
Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica
libro di Benini Romano  Scotti Vincenzo 
edizioni Rubbettino collana Intelligence e Comunicazione
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 21.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse"