- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Terrorismo, lotta armata
- >
- ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse - 9788868528164
di Bruno Ballardini edito da Baldini + Castoldi, 2015
- Prezzo di Copertina: € 17.00
- € 14.45
-
Risparmi il 15% (€ 2.55)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
- Autore: Bruno Ballardini
- Editore: Baldini + Castoldi
- Collana: I saggi
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: SCIENZA POLITICA
- Argomenti : Terrorismo Islam Fondamentalismo
- Pagine: 286
- ISBN-10: 8868528169
- ISBN-13: 9788868528164
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse: Dopo la strage di "Charlie Hebdo" e i video delle esecuzioni di giornalisti occidentali, l'orrore dell'ISIS è entrato nelle nostre case, e la sua "guerra mediatica" ne ingigantisce il pericolo. Questa regia lo distingue da al-Qaeda, tanto che per Ballardini il modo in cui l'ISIS fa propaganda si può considerare l'11 settembre della comunicazione politica. Al nostro etnocentrismo, l'ISIS risponde specularmente, con un Califfato oltre il quale non possono esistere altre culture. Al nostro imperialismo risponde con la globalizzazione dell'Islam. Ai nostri miti contrappone altrettanti miti, opposti e arcaici. In gioco è l'occidentalizzazione del mondo, e per questo il principale campo di battaglia sono i media stessi. Ballardini analizza le ragioni storiche e le tecniche di questa "guerra culturale", e ci costringe a riflettere anche sul nostro modello di pensiero unico, di cui l'ISIS, ci piaccia o no, è figlio, come la stessa Hillary Clinton ha ammesso: "L'ISIS è roba nostra, ma ci è sfuggita di mano".
After the massacre of "Charlie Hebdo" and videos of performances of Western journalists, the horror of ISIS is entered into our homes, and his "media war" It magnifies the danger. This directed distinguishes it from al-Qaeda, so that for B. how ISIS does propaganda can be considered the 11 September of political communication. Our ethnocentrism, ISIS responds with a Caliphate specularly beyond which there can be no other cultures. Our imperialism responds with globalization of Islam. Our pits many myths myths, opposites and archaic. At stake is the westernisation of the world, and for this the main battlefield is the media themselves. B. analyzes the historical reasons and techniques of this "culture war", and compels us to reflect on our thought pattern only, including ISIS, like it or not, there is a child, as Hillary Clinton admitted: "the ISIS is ours, but we got out of hand".
Promozione Il libro "ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse"
-15%
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Minimum Fax collana Indi
-55%
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
-55%
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno
edizioni Piemme
-15%
La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
libro di Ballardini Bruno
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Folco Quilici: un mestiere come avventura
libro di Ballardini Bruno
edizioni edizioni Dedalo collana Prisma
Terrorismo italiano
libro di Bianconi Giovanni
edizioni Treccani collana Voci
-15%
Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980)
libro di Turone Giuliano
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-15%
Il libro nero della Repubblica italiana. La guerra clandestina e la strategia della tensione dalla fine del fascismo all'omicidio di Aldo Moro
libro di Cereghino Mario José
Fasanella Giovanni
Priore Rosario
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-15%
Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire
libro di Fasanella Giovanni
Priore Rosario
edizioni Chiarelettere collana Tascabili
-15%
Il professore dei misteri. E con lo stato e con le BR: Giovanni Senzani e la storia segreta del doppio livello
libro di Altamura Marcello
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
-15%
Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica
libro di Benini Romano
Scotti Vincenzo
edizioni Rubbettino collana Intelligence e Comunicazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse"