ricerca
avanzata

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica - 9788883913822

di Bruno Ballardini edito da Lupetti, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica: "All'inizio, era il verbo. Poi, il verbo si nascose e la persuasione divenne occulta...". Questo provocatorio saggio, scritto da un pubblicitario "pentito", è diventato un vero e proprio cult negli anni Novanta. Tutte le profezie in esso contenute si sono avverate. Contiene un lungo elenco di quesiti cui il mondo della comunicazione deve ancora rispondere. Ma è anche il manifesto di una nuova ecologia mentale per sopravvivere a quello che l'autore definisce Media Evo, fornendo tutti gli strumenti per comprendere dall'interno i segreti della comunicazione pubblicitaria e diventarne possibilmente immuni. Dalle vecchie tecniche di persuasione ai nuovi scenari che si stanno aprendo, con la denuncia di un gravissimo pericolo: se tutta la comunicazione tende al modello pubblicitario, dovranno esserne ridefiniti al più presto i metodi altrimenti, per dirla con McLuhan, la sua intrinseca stupidità si diffonderà a velocità elettronica. Per questo e per molti altri motivi la vecchia pubblicità, se non è ancora morta, deve morire. Questa nuova edizione è arricchita da sezioni dedicate all'analisi della comunicazione, al digitale e alle sfide che verranno. Se, dopo il Media Evo, ci sarà un nuovo Rinascimento.
"In the beginning was the word. Then, the word went into hiding and the occult persuasion became ... ". This provocative essay, written by a publicist "repented", has become a real cult of the ' 90s. All the prophecies contained in it have been fulfilled. Contains a long list of questions that the world of communications is yet to respond. But it's also the poster of a new mental ecology to survive what the author defines Media Ages, providing all the tools for understanding from within the secrets of advertising and become possibly immune. From old persuasion techniques to new scenarios that are being opened, with the complaint of a very serious danger: If all communication tends to advertising model, will have to be redefined soon methods otherwise, to quote McLuhan, its inherent stupidity will spread at electronic speeds. For this and many other reasons the old advertisement, if not already dead, he must die. This new edition includes sections devoted to the analysis of the communication, to digital and the challenges to come. If, after the Average ages, there will be a new Renaissance.

Promozione Il libro "La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica"

Altri libri con autore: Ballardini Bruno
Il mio nome è Sun Tzu libro di Ballardini Bruno
Il mio nome è Sun Tzu
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Compagnia Editoriale Aliberti collana Zygmunt
in pubblicazione
€ 17.00

-5%

ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse libro di Ballardini Bruno
ISIS®. Il marketing dell'Apocalisse
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing libro di Ballardini Bruno
Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Minimum Fax collana Indi
€ 15.00
€ 14.25

-55%

Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta libro di Ballardini Bruno
Lo zen e l'arte di aprire una porta aperta
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 17.50
€ 7.88

-5%

Contro lo sport (a favore dell'ozio) libro di Ballardini Bruno
Contro lo sport (a favore dell'ozio)
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 15.00
€ 14.25

-55%

Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing libro di Ballardini Bruno
Leader come Francesco. Perché il papa è un genio del marketing
libro di Ballardini Bruno 
edizioni Piemme
€ 13.50
€ 6.08
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La morte della pubblicità. La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica"