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Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese - 9788840403830
di Nicolas Ballario edito da Nardini, 2018
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese
- Autore: Nicolas Ballario
- Editore: Nardini
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Moda Design Fotografia
- Pagine: 190
- Dimensioni mm: 247 x 247 x 19
- ISBN-10: 8840403833
- ISBN-13: 9788840403830
Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese: Firenze, Roma, Milano, Berlino, Bangkok... Dagli anni Settanta a oggi, la Pop Art, Andy Warhol, Gucci e la trasformazione dei grandi sarti in stilisti e imprenditori, i colori sorprendenti di Fiorucci e l'alta moda di Pitti a Firenze, di Milano e di Roma fino alla moda rivoluzionaria di Vivienne Westwood, il postmoderno, la fotografia che diventa digitale, Oliviero Toscani e il messaggio dell'immagine che entra nell'anima e la mette a nudo, Christo e i monumenti impacchettati, il design del bello, Armani e la nuova moda femminile, internet e la comunicazione che sconvolgono le vecchie regole e connettono tutte le arti. Il libro ripercorre, mostrando come la qualità del metodo creativo utilizzato da questa grande realtà imprenditoriale stata raggiunta con la qualità del lavoro, le vicende del costume di questi decenni in modo parallelo alle grandi correnti delle idee e degli eventi che hanno coinvolto il mondo. E poi i grandi nomi, da Zeffirelli a Toscani, Fendi, Capucci, Westwood, Richmond, Ivory, Lavazza, Coveri, Guzzini, Missoni e tanti altri che hanno accompagnato la storia dell'Accademia Italiana. Con oltre 300 fotografie.
Florence, Rome, Milan, Berlin, Bangkok ... From the 1970s to today, Pop Art, Andy Warhol, Gucci and the transformation of the great tailors in amazing colors designers and entrepreneurs, Fiorucci and high fashion at Pitti in Florence, Milan and Rome until the revolutionary fashion Vivienne Westwood, the Postmodern photography goes digital, Oliviero Toscani and the message of the image that comes into the soul and bares, Christo and monuments packaged, the design of the beautiful, Armani and the new women's fashion, internet and communication that disrupt the old rules and connect all the arts. The book traces, showing how the quality of the creative method used by this great company reached with the quality of work, the story of the costume of these decades so parallel to the great currents of ideas and events that involved the world. And then the big names, from Zeffirelli to Tuscany, Fendi, Alexander McQueen, Westwood, Richmond, Ivory, Lavazza, Coveri, Guzzini, Missoni and many others that have accompanied the history of the Accademia Italiana. With over 300 photographs.
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