- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Credito e istituti di credito
- >
- Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite...
Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono - 9788856802986
di Paolo Ballerini edito da Franco Angeli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono
- Autore: Paolo Ballerini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Banca e nuove competenze
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomento : Credito bancario
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8856802988
- ISBN-13: 9788856802986
Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono: Tanti anni vissuti attivamente in banca e molti trascorsi nella formazione (lavoro che svolge tuttora) hanno spinto Paolo Ballerini a mettere nero su bianco le esperienze maturate. A distanza di qualche anno, l'autore crede sia giunto il momento di ampliare quell'idea originaria e mantenendo quello stile diretto e quella capacità di cogliere immediatamente i risvolti pratici dei contenuti trattati, aggiungere alla descrizione della trattativa per la "concessione del fido", il seguito non sempre tranquillo dell'erogazione creditizia, fornendo - insieme alla descrizione degli aspetti formali numerosi esempi operativi su crediti a incaglio o, peggio, passati a sofferenza. Grazie al contributo di Roberto Romiti, forte di una lunga esperienza nella gestione del rapporto banca-cliente, il libro è arricchita da un'ampia sezione dedicata alla trascrizione di una serie di telefonate, rese anonime e poi commentate, che ben esemplificano le dinamiche in atto nello svolgimento del rapporto di credito. Un'efficace esemplificazione pratica di alcune "criticità" precedentemente discusse che può fornire uno strumento d'orientamento per tutti coloro che, impegnati in questo campo, intendono perfezionare la propria capacità di utilizzo professionale del telefono.
Many years spent actively in Bank and many spent in training (work that continues) pushed Paul Dancers to put on paper the experiences. In a few years, the author believes the time has come to expand that original idea and maintaining that direct style and the ability to grasp immediately the practical implications of content covered, add to the description of the deal for "grant of trust", the sequel not always quiet credit delivery providing-along with descriptions of the formal aspects-many operational examples of loans to stranding or worse, passed in suffering. Contributed by Roberto Romiti, with a long experience in the management of the bank-customer relationship, the book is enhanced by a large section dedicated to the transcript of a series of phone calls, anonymised and then commented on, which well illustrate the dynamics in place in the unfolding of the credit report. Effective practice of some exemplification "criticality" previously discussed which can provide a means of orientation for all those involved in this field, are intended to improve their ability to professional use of the phone.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono"
Concedere crediti. Come una banca si organizza per valutare il merito creditizio e gestire le crisi aziendali
libro di Ballerini Paolo
edizioni Franco Angeli collana Banca e nuove competenze
-5%
Io so e ho le prove. Così le banche imbrogliano il correntista
libro di Imperatore Vincenzo
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-15%
La caduta. Il caso Credit Suisse
libro di Farine Mathilde
Righi S. (cur.)
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
Annuario generale private banking 2012
libro di AIPB (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Annuari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il credito appeso a un filo. Come monitorare e contenere il contenzioso tramite un utilizzo professionale del telefono"