- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale...
Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione - 9788857904559
di Rudy Bandiera edito da Flaccovio Dario, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione
- Autore: Rudy Bandiera
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Relazioni interpersonali World Wide Web
- Pagine: 175
- Dimensioni mm: 203 x 0 x 21
- ISBN-10: 8857904555
- ISBN-13: 9788857904559
Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione: Si è sempre erroneamente sostenuto che la vita reale e la vita digitale siano distinte, generando errori semantici più volte perpetrati dai media quali "il popolo della Rete", come se offline il popolo fosse un altro! La verità è diversa: la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia, ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati. Si è sempre parlato di personal branding abbinato alla personalità online e di carisma associato a una tipologia di personalità offline ma, se on e off sono saldati, allora lo saranno anche personal branding e carisma. Il carisma è qualcosa che può essere coltivato anche in ambito digital ovvero anche in non-presenza, dove non occorre la fisicità. Sì, per la prima volta nella storia siamo di fronte a un nuovo modo di approcciarci alla realtà: attraverso la vita reale (VR) e la vita digitale (VD).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione"
-5%

Condivide et impera #reloaded. Reti sociali, influencer e digital PR. Come si costruisce la reputazione online
libro di Bandiera Rudy
edizioni ROI edizioni collana Business
-55%

Condivide et impera. Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei
libro di Bandiera Rudy
edizioni Mondadori Electa collana WEBSTAR

Crea contenuti efficaci. Il mio metodo spiegato a tutti
libro di Bandiera Rudy
edizioni Flaccovio Dario collana Web book

Rischi e opportunità del web 3.0 e delle tecnologie che lo compongono
libro di Bandiera Rudy
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
-5%

La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici
libro di Solibello Filippo
edizioni Cairo collana Salute & benessere
-5%

Il lato oscuro dei social network. Come la rete ci controlla e manipola
libro di Mazzini Serena
edizioni Rizzoli collana Varia
-5%

Sul buon giornalismo. Conversazioni con John Berger e Ryszard Kapuscinski
libro di Kapuscinski Ryszard
Berger John
Nadotti M. (cur.)
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-5%

Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile
libro di Jarre P. (cur.)
Pozzi M. (cur.)
edizioni Guerini Next
-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%

L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le 42 leggi universali del digital carisma. La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione"