Storia dell'arte. Vol. 1: Dalla preistoria al Trecento - 9788863110098

• Dimensioni mm: 168 x 123 x 13
  • ISBN-10: 8863110093
  • ISBN-13:  9788863110098

Storia dell'arte. Vol. 1: Dalla preistoria al Trecento: In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di storia dell'arte inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia dell'arte dell'università. Per ogni periodo sono analizzati autori, opere, stili e correnti fondamentali. Il testo è arricchito da una bibliografia, una sitografia, approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e per correnti artistiche, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti principali di questo volume sono: Arte preistorica, le civiltà del Vicino Oriente, l'Egitto, arte minoica e micenea, la civiltà greca, arte etrusca, la civiltà romana, arte paleocristiana e bizantina, il Medioevo, arte romanica, arte gotica, Giotto e i giotteschi. Più di cento autori analizzati.
In this volume are treated in a clear, agile and exhaustively all topics in art history included in school programming school and its college preparatory courses of art history. For each period are analyzed authors, artworks, styles and fundamental currents. The text is enriched by a bibliography, webography, useful insights for research and term papers, keyword definitions and specific language of matter, summaries, criteria with solutions and explanations. Chapters, chronological and artistic movements are functional learning and reworking. The graphic layout has been designed to encourage rapid memorization. Main topics of this book are: prehistoric art, the civilizations of the Near East, Egypt, the Minoan and Mycenaean art, the Greek civilization, Etruscan, Roman, early Christian and Byzantine art civilization, the middle ages, Romanesque art, Gothic art, Giotto and Giotto. More than one hundred authors analyzed.

Promozione Il libro "Storia dell'arte. Vol. 1: Dalla preistoria al Trecento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'arte. Vol. 1: Dalla preistoria al Trecento"