- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione
- >
- L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti...
L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti - 9788883359453
di Barca F. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti
- Autore: Barca F. (cur.)
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Serie Fondazione Rosselli
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: VII-342
- Curatore: Barca F.
- Dimensioni mm: 243 x 172 x 24
- ISBN-10: 8883359453
- ISBN-13: 9788883359453
L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti: Lo stato dei mercati della comunicazione e dei media in Italia, con dati aggiornati al 2006, viene arricchito in questa edizione da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le particolarità dello scenario italiano. La seconda parte del volume ospita un approfondimento sull'impatto dei produttori televisivi sul palinsesto dei principali broadcaster nazionali e sulle modalità di approvvigionamento di prodotto originale da parte di questi ultimi, in particolare per i generi della fiction e dell'intrattenimento. Si analizzano, poi, le prospettive che lo sviluppo delle reti di nuova generazione porterà sulle dinamiche competitive nell'offerta di servizi avanzati di telecomunicazione e sulla relativa regolazione dei mercati. Il volume ospita, inoltre, il primo inedito monitoraggio sul segmento produttivo della filiera dell'industria di musica registrata in Italia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti"
-15%
L'industria della comunicazione in Italia. 12° rapporto IEM. Gli operatori affrontano la crisi: il modello virtuoso dei videogiochi
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Guerini e Associati
L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Guerini e Associati collana Serie Fondazione Rosselli
Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Rai Libri collana Zone
Storia del capitalismo italiano
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Donzelli collana Virgolette
Storia del capitalismo italiano dal dopoguerra a oggi
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Donzelli collana Progetti Donzelli
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Varia
-15%
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero
edizioni Laterza collana Storia e società
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti"