ricerca
avanzata

L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti - 9788883359453

di Barca F. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti: Lo stato dei mercati della comunicazione e dei media in Italia, con dati aggiornati al 2006, viene arricchito in questa edizione da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le particolarità dello scenario italiano. La seconda parte del volume ospita un approfondimento sull'impatto dei produttori televisivi sul palinsesto dei principali broadcaster nazionali e sulle modalità di approvvigionamento di prodotto originale da parte di questi ultimi, in particolare per i generi della fiction e dell'intrattenimento. Si analizzano, poi, le prospettive che lo sviluppo delle reti di nuova generazione porterà sulle dinamiche competitive nell'offerta di servizi avanzati di telecomunicazione e sulla relativa regolazione dei mercati. Il volume ospita, inoltre, il primo inedito monitoraggio sul segmento produttivo della filiera dell'industria di musica registrata in Italia.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti"

Altri libri con autore: Barca F. (cur.)
L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive libro di Barca F. (cur.)
L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Guerini e Associati collana Serie Fondazione Rosselli
€ 28.50
Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia libro di Barca F. (cur.)
Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Rai Libri collana Zone
€ 22.00
Storia del capitalismo italiano libro di Barca F. (cur.)
Storia del capitalismo italiano
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Donzelli collana Virgolette
€ 19.00
Storia del capitalismo italiano dal dopoguerra a oggi libro di Barca F. (cur.)
Storia del capitalismo italiano dal dopoguerra a oggi
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Donzelli collana Progetti Donzelli
€ 22.72
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia libro di Barca F. (cur.)
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Varia
€ 12.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi libro di Bergamini Oliviero
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero 
edizioni Laterza collana Storia e società
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900) libro di Nobile Caterina
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina 
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
disponibilità immediata
€ 16.00
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra libro di Palmeri Giuseppe
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe 
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
disponibilità immediata
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti"