ricerca
avanzata

L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator - 9788883358098

di Barca F. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator: Lo stato attuale dei mercati della comunicazione e dei media, con dati aggiornati al 2005, è arricchito in questa edizione da un'analisi quantitativa della loro evoluzione negli ultimi venti anni. La seconda parte del volume ospita il primo, inedito studio sull'industria della produzione televisiva in Italia, che evidenzia la composizione del mercato e il suo peso economico, il quadro legislativo e i modelli di business, le fonti di finanziamento e la gestione dei diritti, le best practices e le principali criticità. Si analizzano, poi, le reciproche relazioni fra proprietari della rete "fisica" di trasporto del protocollo Internet, detentori dei diritti sui contenuti e nuovi intermediari che controllano l'asset dell'aggregazione e fidelizzazione dell'utenza.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator"

Altri libri con autore: Barca F. (cur.)
L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive libro di Barca F. (cur.)
L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Guerini e Associati collana Serie Fondazione Rosselli
€ 28.50
Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia libro di Barca F. (cur.)
Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Rai Libri collana Zone
€ 22.00
Storia del capitalismo italiano libro di Barca F. (cur.)
Storia del capitalismo italiano
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Donzelli collana Virgolette
€ 19.00
Storia del capitalismo italiano dal dopoguerra a oggi libro di Barca F. (cur.)
Storia del capitalismo italiano dal dopoguerra a oggi
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Donzelli collana Progetti Donzelli
€ 22.72
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia libro di Barca F. (cur.)
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia
libro di Barca F. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Varia
€ 12.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi libro di Bergamini Oliviero
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero 
edizioni Laterza collana Storia e società
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900) libro di Nobile Caterina
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina 
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
disponibilità immediata
€ 16.00
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra libro di Palmeri Giuseppe
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe 
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
disponibilità immediata
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator"