- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione
- >
- L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali...
L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator - 9788883358098
di Barca F. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator
- Autore: Barca F. (cur.)
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Serie Fondazione Rosselli
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: economia
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: VIII-349
- Curatore: Barca F.
- Dimensioni mm: 243 x 173 x 23
- ISBN-10: 8883358090
- ISBN-13: 9788883358098
L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator: Lo stato attuale dei mercati della comunicazione e dei media, con dati aggiornati al 2005, è arricchito in questa edizione da un'analisi quantitativa della loro evoluzione negli ultimi venti anni. La seconda parte del volume ospita il primo, inedito studio sull'industria della produzione televisiva in Italia, che evidenzia la composizione del mercato e il suo peso economico, il quadro legislativo e i modelli di business, le fonti di finanziamento e la gestione dei diritti, le best practices e le principali criticità. Si analizzano, poi, le reciproche relazioni fra proprietari della rete "fisica" di trasporto del protocollo Internet, detentori dei diritti sui contenuti e nuovi intermediari che controllano l'asset dell'aggregazione e fidelizzazione dell'utenza.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator"
-5%
L'industria della comunicazione in Italia. 12° rapporto IEM. Gli operatori affrontano la crisi: il modello virtuoso dei videogiochi
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Guerini e Associati
L'industria della comunicazione in Italia. 8° rapporto IEM. Scenari di policy e strategie competitive
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Guerini e Associati collana Serie Fondazione Rosselli
Le Tv invisibili. Storia ed economia del settore televisivo locale in Italia
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Rai Libri collana Zone
Storia del capitalismo italiano
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Donzelli collana Virgolette
Storia del capitalismo italiano dal dopoguerra a oggi
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Donzelli collana Progetti Donzelli
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia
libro di Barca F. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Varia
-5%
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero
edizioni Laterza collana Storia e società
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria della comunicazione in Italia. 9° rapporto IEM. Dai tradizionali produttori di contenuti ai nuovi content aggregator"