- Libreria
- >
- Libri
- >
- Ingegneria
- >
- Ingegneria elettronica
- >
- Ingegneria reputazionale. Comprendere, misurare e costruire la reputazione
Ingegneria reputazionale. Comprendere, misurare e costruire la reputazione - 9788835161615
di Andrea Barchiesi edito da Franco Angeli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ingegneria reputazionale. Comprendere, misurare e costruire la reputazione
- Autore: Andrea Barchiesi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società. Saggi , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: INGEGNERIA E ATTIVITA AFFINI
- Pagine: 244
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8835161614
- ISBN-13: 9788835161615
Ingegneria reputazionale. Comprendere, misurare e costruire la reputazione: L'Ingegneria reputazionale rappresenta un nuovo approccio in grado di trasformare un concetto complesso e astratto come la reputazione in qualcosa di materiale, in sequenze di numeri, in un segnale. Misurabile e plasmabile. Questo è un passaggio chiave poiché ciò che non possiamo misurare siamo portati a non comprenderlo e non considerarlo. E la reputazione è un asset primario che riguarda tutti e tutto, può creare e distruggere fortune. È una licenza ad operare senza la quale la società civile semplicemente ci spegne. La rete ha amplificato in modo enorme la sua forza. E tutto è cambiato, ci sono regole nuove, una fusione di tecnologia e psicologia di massa. Di diritto e di comunicazione. Vi sono milioni di contenuti e tutto resta potenzialmente per sempre, in un continuum temporale in cui il tempo non è più sequenziale. Cercando informazioni si trovano tutte mescolate senz'altro disegno che la pertinenza: è caos. L'ingegneria reputazionale crea gli strumenti per comprendere questa massa di dati e ordinarla secondo criteri strategici e valoriali. Introduce un concetto di spazio dei contenuti dove tutto esiste, dove la reputazione diventa una traiettoria e manifesta proprietà per nulla intuitive. Questo scritto nasce con l'idea di definire una nuova materia riportando anni di ricerca inedita e di applicazione sul campo sul tema della reputazione. L'autore si rivolge a professionisti della comunicazione e del marketing, top manager, personaggi di rilievo pubblico, istituzioni. L'ingegneria reputazionale si presenta come una nuova materia con un manifesto che raccoglie 100 pr
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ingegneria reputazionale. Comprendere, misurare e costruire la reputazione"
La tentazione dell'oblio. Vuoi subire o costruire la tua identità digitale?
libro di Barchiesi Andrea
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Sistemi di controllo a più ingressi e più uscite. Vol. 1: Strumenti preliminari
libro di Grasselli Osvaldo Maria
Galeani Sergio
edizioni Universitalia collana Area ingegneria
Esercizi per il corso di fondamenti di elettronica
libro di Buso Simone
edizioni Esculapio
Manuale di laboratorio, Esercitazione di sistemi e automazione industriale: pneumatica
libro di Angelozzi Mosè
Di Simone Elettra
edizioni Stamen
Circuiti analogici. Polarizzazione transistori BJT, MOSFET e JFET, analisi piccolo segnale diagrammi di Bode e luogo radici, retroazione negativa e guadagno d'anello
libro di Zappa Franco
edizioni Esculapio
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ingegneria reputazionale. Comprendere, misurare e costruire la reputazione"