ricerca
avanzata

Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management - 9788820458331

di Bargellini Jacopo F. edito da Franco Angeli, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management: Come si può "orientare al design" un'azienda di prodotto? È possibile farlo rapidamente e con risultati positivi? Quali risorse è necessario investire? E quali strategie occorre attuare? Sono queste le domande che si pone un imprenditore, un manager o chi gestisce un'azienda di prodotto e voglia entrare nel mondo del design. Per farlo in modo efficace e rendere l'azienda davvero competitiva, occorre impostare una strategia di design management, che veda il "fattore design" come una delle leve a disposizione dell'azienda, da inserire all'interno di una dinamica più ampia. Articolando il percorso in 12 principi, il testo spiega in modo sintetico e puntuale come: definire i passi della strategia di design management a livello strategico, tattico e operativo; incrementare i propri punti di forza minimizzando i punti di debolezza; identificare le opportunità di mercato in relazione alle tendenze; tradurre le tendenze in prodotti e servizi innovativi; posizionarsi sul mercato a livello di design; creare e gestire la propria struttura di design; adottare una corretta comunicazione di marca; gestire la crescita del brand coerentemente con il design espresso. Il volume è arricchito da numerose Case history, tratte dall'esperienza dell'autore, che analizzano successi e insuccessi aziendali alla luce dei 12 principi descritti. Il testo si propone come utile strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti.
How can "Guide to design" a product? And can do so quickly and with positive results? What resources do you need to invest? And what strategies should be implemented? These are the questions that arises a manager or entrepreneur, who runs a product company and wants to enter the world of design. To do this effectively and make the company truly competitive, you must set up a design management strategy, see the "design factor" as one of the levers at the disposal of the company, to be included within a wider dynamic range. Articulating the location 12 principles, the text explains concisely and to the point like: define the steps of design management strategy at the strategic, tactical and operational; increase their strengths while minimizing weaknesses; identify opportunities in relation to market trends; translate trends into innovative products and services; position yourself on the market design; create and manage your own design; adopt a correct brand communication; manage the growth of the brand in line with the design. The book is enriched by numerous Case studies, drawn from the experience of the author, that analyze corporate successes and failures in the light of the 12 principles described. The text presents itself as a useful tool for entrepreneurs, managers or consultants.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management"

Altri libri con autore: Bargellini Jacopo F.
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo libro di Bargellini Jacopo F.
Design trendsetting. Capire le tendenze per creare prodotti di successo
libro di Bargellini Jacopo F. 
edizioni Franco Angeli collana Manuali
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo libro di Collins Jim Porras Jerry I.
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim  Porras Jerry I. 
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-5%

L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica libro di Madonia Marco Rotondi Gianluca
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco  Rotondi Gianluca 
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management"