ricerca
avanzata

Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media - 9788895923291

di Nello Barile Tito Vagni edito da Bevivino, 2012

  • € 17.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media
  • AutoriNello Barile Tito Vagni
  • Editore: Bevivino
  • Collana: Dispenser
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoComunicazione
  • Pagine: 260
  • Volume: 2
  • Dimensioni mm: 180 x 140 x 15
  • ISBN-10: 8895923294
  • ISBN-13:  9788895923291

 

Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media: Il libro ripercorre lo sviluppo dell.industria culturale, dalla seconda metà del XIX secolo ad oggi, soffermandosi sulle teorie e sugli studi che hanno indagato le principali trasformazioni della comunicazione di massa. Attraverso una prospettiva prevalentemente sociologica, si esamina la comunicazione contemporanea e in particolare il rapporto tra innovazione tecnologica e nuove pratiche di produzione/consumo. Il ricorso a cinque coppie di concetti "industriale/postindustriale, fordismo/postfordismo, moderno/postmoderno, globalizzazione/glocalizzazione, umano/postumano" consente di riflettere sul rapporto di continuità che lega vecchi e nuovi media, come anche sui punti di rottura che hanno accompagnato l'affermazione dei media digitali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media"