- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media
Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media - 9788895923291
di Nello Barile Tito Vagni edito da Bevivino, 2012
- € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media
- Autori : Nello Barile Tito Vagni
- Editore: Bevivino
- Collana: Dispenser
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 260
- Volume: 2
- Dimensioni mm: 180 x 140 x 15
- ISBN-10: 8895923294
- ISBN-13: 9788895923291
Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media: Il libro ripercorre lo sviluppo dell.industria culturale, dalla seconda metà del XIX secolo ad oggi, soffermandosi sulle teorie e sugli studi che hanno indagato le principali trasformazioni della comunicazione di massa. Attraverso una prospettiva prevalentemente sociologica, si esamina la comunicazione contemporanea e in particolare il rapporto tra innovazione tecnologica e nuove pratiche di produzione/consumo. Il ricorso a cinque coppie di concetti "industriale/postindustriale, fordismo/postfordismo, moderno/postmoderno, globalizzazione/glocalizzazione, umano/postumano" consente di riflettere sul rapporto di continuità che lega vecchi e nuovi media, come anche sui punti di rottura che hanno accompagnato l'affermazione dei media digitali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media"
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione come consumo. Teorie, modelli e pratiche nello studio dei media"