ricerca
avanzata

Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente - 9788823835931

di Nello Barile edito da EGEA, 2016

  • € 18.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 22.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente: Il terrorismo si è trasformato oggi in un vero e proprio brand, modificando i suoi linguaggi e lo stile con cui comunicava la sua "missione". Si è rifatto l'immagine e ha adottato le tecniche più innovative della comunicazione visuale, dalla grafica alla post-produzione, assoldando tra le sue file soggetti provenienti dalla classe creativa e dalle sottoculture, in particolare dalle scene hip hop delle metropoli europee, con tanto di tatuaggi e di stili di vita problematici. Nell'epidemia di diffusione del nuovo terrorismo un aspetto decisivo è la centralità del consumo. Se è vero che l'Occidente è ovunque, più che dalla forma universale del diritto esso è rappresentato infatti dalla forma globale del consumo. Essendo quest'ultimo la dimensione superficiale attraverso cui i terroristi possono interagire con i valori profondi delle società democratiche occidentali (la libertà che diventa libertà di consumare), essi mirano a colpire i luoghi del divertimento e del loisir: non solo per suscitare più clamore, ma anche per recidere il doppio legame che li rende dipendenti da quel mondo.
Terrorism has turned today into a real brand, by changing its languages and the style with which he communicated his "mission". He Redid the image and adopted the most innovative techniques of Visual communication, from graphic design to post-production, hiring among his subjects from the creative class file and subcultures, particularly from hip hop scenes of European cities, with problematic tattoos and lifestyles. In the epidemic of diffusion of new terrorism a decisive aspect is the centrality of consumption. While it is true that the West is everywhere, than by the universal form of law it is represented by the global form of consumption. This last being the surface dimension through which terrorists can interact with the profound values of Western democratic society (freedom becomes freedom to consume), they aim to hit the entertainment and leisure: not only to elicit more fanfare, but also to cut the double bond which makes them dependent on that world.

Promozione Il libro "Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente"

Altri libri con autore: Barile Nello

-5%

Dress coding. Moda e stili dalla strada al metaverso libro di Barile Nello
Dress coding. Moda e stili dalla strada al metaverso
libro di Barile Nello 
edizioni Meltemi
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Communication in the new hybrid ontologies. From platforms to the Metaverse libro di Barile Nello
Communication in the new hybrid ontologies. From platforms to the Metaverse
libro di Barile Nello 
edizioni Bocconi University Press
€ 24.00
€ 22.80

-5%

Politica a bassa fedeltà. Populismi, tradimenti dell'elettorato e comunicazione digitale dei leader libro di Barile Nello
Politica a bassa fedeltà. Populismi, tradimenti dell'elettorato e comunicazione digitale dei leader
libro di Barile Nello 
edizioni Mondadori Università collana Saggi
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Brand Renzi. Anatomia del politico come marca libro di Barile Nello
Brand Renzi. Anatomia del politico come marca
libro di Barile Nello 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 16.00
€ 15.20

-5%

IperParmenide. Scienza, cultura e comunicazione al di là del postmoderno libro di Barile Nello
IperParmenide. Scienza, cultura e comunicazione al di là del postmoderno
libro di Barile Nello 
edizioni Mimesis collana Eterotopie
€ 18.00
€ 17.10
Sistema moda. Oggetti, strategie e simboli: dall'iperlusso alla società low cost libro di Barile Nello
Sistema moda. Oggetti, strategie e simboli: dall'iperlusso alla società low cost
libro di Barile Nello 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 19.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente"