ricerca
avanzata

Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing - 9788815127990

di Mauro Barisione edito da Il Mulino, 2009

  • Prezzo di Copertina: € 13.00
  • € 12.35
  • Risparmi il 5% (€ 0.65)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing: Il concetto di "frame" è ormai tra i più diffusi nelle scienze sociali contemporanee, dalla sociologia alle comunicazioni di massa. Applicato al mondo sociale, il frame può essere inteso come una cornice di senso, una rete di significati interconnessi. Un frame dell'informazione, ad esempio, sarà dato dagli elementi di sfondo e di contesto con cui viene "incorniciata" una notizia, tali da favorire una certa sua interpretazione rispetto a un'altra. Questo volume si propone come testo introduttivo agli usi teorici del frame e alle pratiche di framing nella vita sociale, specie nei suoi ambiti più specificamente comunicativi.
The concept of "frame" has become the most widespread in contemporary social sciences, sociology of mass communications. Applied to the social world, the frame can be thought of as a frame for meaning, a network of interrelated meanings. A frame of information, for example, will be given by the context and background elements with which it is "framed" news, such as to favour a certain interpretation over another. This volume offers introductory theoretical frame uses and practices of framing in social life, especially in areas more specifically communicative.

Promozione Il libro "Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing"

Altri libri con autore: Barisione Mauro
Polar stars. Why the political ideologies of modernity still matter libro di Barisione Mauro
Polar stars. Why the political ideologies of modernity still matter
libro di Barisione Mauro 
edizioni Milano University Press collana Milano university press
€ 22.00
L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori? libro di Barisione Mauro
L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
libro di Barisione Mauro 
edizioni Il Mulino collana Contemporanea
€ 14.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale libro di De Rose Carlo
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo 
edizioni Carocci collana Studi superiori
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Tra Scilla e Cariddi. Il ponte sullo Stretto di Messina libro di Pieroni Osvaldo
Tra Scilla e Cariddi. Il ponte sullo Stretto di Messina
libro di Pieroni Osvaldo 
edizioni Rubbettino collana Saggi
disponibilità immediata
€ 12.39
€ 11.78
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay libro di Ciriello Daniela
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela 
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
disponibilità immediata
€ 4.13

-20%

Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà. Nuova ediz. libro di Melandri Lea
Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà. Nuova ediz.
libro di Melandri Lea 
edizioni Bollati Boringhieri collana Temi
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 12.80
Manuale di sociologia libro di Smelser Neil J. Baldini M. (cur.)
Manuale di sociologia
libro di Smelser Neil J.  Baldini M. (cur.) 
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Lo spazio dell'interazione libro di Simmel Georg Bianchi F. (cur.)
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg  Bianchi F. (cur.) 
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 9.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing"