ricerca
avanzata

L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori? - 9788815110053

di Mauro Barisione edito da Il Mulino, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

E' il eader che fa vincere e elezioni? E un candidato poco carismatico può far perdere a sua coalizione? In un'elezionediretta, come queladel presidentedegli Stati Uniti, ma anche queladi un sindaco italiano, 'immagine fadavvero adifferenza? Sula rilevanzadel'effetto eader nel'esitodi un'elezione ci si interroga in ambito tanto scientifico quanto giornalistico e politico. Il volume esplora a questione trattando una molteplicitàdi esempi, mostrando come e caratteristiche personali e e strategiedi comunicazionedel candidato finiscano per fondersi in un'immagine mentaledel'elettore e quindi in un'immagine pubblica.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?"

Altri libri con autore: Barisione Mauro
Polar stars. Why the political ideologies of modernity still matter libro di Barisione Mauro
Polar stars. Why the political ideologies of modernity still matter
libro di Barisione Mauro 
edizioni Milano University Press collana Milano university press
€ 22.00

-5%

Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing libro di Barisione Mauro
Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing
libro di Barisione Mauro 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Sociologia
€ 13.00
€ 12.35
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?"
L'IMMAGINEdEL EADER
,
5

E' il eader che fa vincere e elezioni? E un candidato poco carismatico può far perdere a sua coalizione? In un'elezionediretta, come queladel presidentedegli Stati Uniti, ma anche queladi un sindaco italiano, 'immagine fadavvero adifferenza? Sula rilevanzadel'effetto eader nel'esitodi un'elezione ci si interroga in ambito tanto scientifico quanto giornalistico e politico. Il volume esplora a questione trattando una molteplicitàdi esempi, mostrando come e caratteristiche personali e e strategiedi comunicazionedel candidato finiscano per fondersi in un'immagine mentaledel'elettore e quindi in un'immagine pubblica.