La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo - 9788846407689

di Silvio Barni edito da Franco Angeli, 2003

• Titolo del Libro: La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo
  • AutoreSilvio Barni
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Manuali professionali
  • Edizione: 4°
  • Data di Pubblicazione: 13 Dicembre '03
  • Genere: Economia Commercio
  • Pagine: 160
  • ISBN-10: 8846407687
  • ISBN-13:  9788846407689

La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo: Mentre "informazione" significa semplicemente "notizia", comunicazione implica "comunicazione, partecipazione". Nel comunicare, quindi, è importante sia chi trasmette il messaggio, sia chi lo riceve: ci si attende, infatti, che quest'ultimo reagisca, vuoi limitandosi a far proprio il messaggio stesso, vuoi agendo di conseguenza. La comunicazione, quindi, richiede immaginazione, contenuti emozionali, impegno e la volontà di ascoltare e rispondere ad altri ed essere sensibili ai loro bisogni. E' pertanto importante, quando si decide di comunicare, mettere in atto una strategia che renda la comunicazione stessa il più efficace possibile: essa, infatti, è un'arma per combattere sul mercato e conquistare il consumatore/l'utente.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo"

Sono disponibili anche queste edizioni di

La comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo libro di Barni Silvio
Barni Silvio