ricerca
avanzata

Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti - 9788820456634

di Vladimiro Barocco edito da Franco Angeli, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti: In Italia sono oltre 247mila gli iscritti all'Ordine degli Avvocati; giovani di talento e professionisti con qualche anno di esperienza in più, convinti che competenza tecnica e duro lavoro siano sufficienti per affermarsi ed espandere la propria attività. Ma in un mercato così competitivo le difficoltà sono molte: gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Fondamentale diventa, quindi, eccellere nello sviluppo della base clienti. Come? Con un marketing specifico, ben lontano dal casuale passaparola; con strumenti e idee innovative per questo settore e in linea con l'etica della professione. Con un approccio pratico e un linguaggio diretto, il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili per: imparare le nuove tecniche per diffondere la notorietà e la conoscenza di voi come professionisti e del vostro studio; comunicare con i possibili clienti per farvi preferire ad altri; ottenere il massimo da eventi professionali e sociali; seguire le buone pratiche per costruire credibilità e fiducia; alimentare la vostra rete di relazioni; ampliare le attività del vostro studio legale, anche se già avviato.
In Italy there are over 247mila subscribers to the Lawyers Association; young and talented professionals with several years of experience in multiple, convinced that technical expertise and hard work are sufficient to establish itself and grow your business. But in such a competitive market difficulties are many: managing a law firm is like managing a small business, and there are few lawyers who also received a management training. Crucial becomes, therefore, Excel in the development of the customer base. How? With a specific marketing, well away from the random word of mouth; with tools and innovative ideas in this area and in line with the ethics of the profession. With a practical approach and a direct language, the book offers a series of tips easily applicable for: learning new techniques for spreading awareness and knowledge of you as professionals and your study; advertise to potential customers to make you prefer to others; get the most out of business and social events; follow good practices to build credibility and trust; power your network of relationships; expand business of your firm, although already started.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti"

Altri libri con autore: Barocco Vladimiro
Il marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business libro di Barocco Vladimiro
Il marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business
libro di Barocco Vladimiro 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 21.00
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati libro di Barocco Vladimiro
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati
libro di Barocco Vladimiro 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 28.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti"