- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare...
Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti - 9788820456634
di Vladimiro Barocco edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti
- Autore: Vladimiro Barocco
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 250
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Avvocati
- Pagine: 132
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 882045663X
- ISBN-13: 9788820456634
Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti: In Italia sono oltre 247mila gli iscritti all'Ordine degli Avvocati; giovani di talento e professionisti con qualche anno di esperienza in più, convinti che competenza tecnica e duro lavoro siano sufficienti per affermarsi ed espandere la propria attività. Ma in un mercato così competitivo le difficoltà sono molte: gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Fondamentale diventa, quindi, eccellere nello sviluppo della base clienti. Come? Con un marketing specifico, ben lontano dal casuale passaparola; con strumenti e idee innovative per questo settore e in linea con l'etica della professione. Con un approccio pratico e un linguaggio diretto, il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili per: imparare le nuove tecniche per diffondere la notorietà e la conoscenza di voi come professionisti e del vostro studio; comunicare con i possibili clienti per farvi preferire ad altri; ottenere il massimo da eventi professionali e sociali; seguire le buone pratiche per costruire credibilità e fiducia; alimentare la vostra rete di relazioni; ampliare le attività del vostro studio legale, anche se già avviato.
In Italy there are over 247mila subscribers to the Lawyers Association; young and talented professionals with several years of experience in multiple, convinced that technical expertise and hard work are sufficient to establish itself and grow your business. But in such a competitive market difficulties are many: managing a law firm is like managing a small business, and there are few lawyers who also received a management training.
Crucial becomes, therefore, Excel in the development of the customer base.
How? With a specific marketing, well away from the random word of mouth; with tools and innovative ideas in this area and in line with the ethics of the profession. With a practical approach and a direct language, the book offers a series of tips easily applicable for: learning new techniques for spreading awareness and knowledge of you as professionals and your study; advertise to potential customers to make you prefer to others; get the most out of business and social events; follow good practices to build credibility and trust;
power your network of relationships; expand business of your firm, although already started.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti"
Il marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business
libro di Barocco Vladimiro
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati
libro di Barocco Vladimiro
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti"