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Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati - 9788856834734
di Vladimiro Barocco edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati
- Autore: Vladimiro Barocco
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 762
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8856834731
- ISBN-13: 9788856834734
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati: Avere un piano marketing, secondo ricerche condotte negli Usa, migliora i risultati delle piccole aziende del 24-30% rispetto ai concorrenti che ne sono privi. Avere un piano marketing è molto importante perché consente di dare continuità all'azione sul mercato, perseguire chiari e ben identificati obiettivi e non disperdere risorse. Questo libro mostra i legami esistenti tra le molte variabili che entrano in gioco quando si scelgono strategia, marketing mix e strumenti di marketing. Concepito come un manuale di facile lettura, che favorisca l'apprendimento e l'approccio operativo, aiuta a dare risposte concrete a domande quali: - Come si posiziona un prodotto? - Come si fissano gli obiettivi e la strategia di marketing per raggiungerli? - Quali azioni vanno intraprese per sostenere la strategia scelta? Ne risulta, quindi, una guida pratica, che suggerisce una serie di strumenti utili per la stesura del piano marketing aziendale e la sua traduzione in successo. Il libro nasce dalle esperienze dell'autore, maturate in prevalenza con aziende medio-piccole, e si propone di agevolare la stesura del piano marketing offrendo diversi strumenti e modelli di facile e rapida attuazione, con una sezione finale dedicata a tal fine.
Have a marketing plan, according to research conducted in the us improves results of small companies of 24-30% compared to competitors who do not. The book, born from the experiences of the author, gained mainly with small and medium-sized companies, aims to facilitate the marketing plan offering several tools and templates for easy and quick implementation. This book shows the links between the many variables that come into play when choosing strategies, marketing mix and marketing tools.
Designed as an easy-to-read manual, which is conducive to learning and operational approach, helps to give concrete answers to questions such as: How do you place a product? How to set goals and marketing strategy to reach them? What actions should be taken to support the strategy chosen? The result is, therefore, a practical guide, which suggests a number of useful tools for business marketing plan and its translation into success. The book stems from the author's experiences, gained mainly with small and medium-sized companies, and aims to facilitate the marketing plan offering several tools and templates for easy and quick implementation, with a final section devoted to that end.
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