- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari
L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari - 9788865075784
di Baroni M. (cur.) edito da Universitalia, 2013
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari
- Autore: Baroni M. (cur.)
- Editore: Universitalia
- Collana: Quaderni della SIEM
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: educazione
- Argomenti : Musica Didattica
- Pagine: 176
- Curatore: Baroni M.
- ISBN-10: 8865075783
- ISBN-13: 9788865075784
L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari: Questo secondo volume della nuova serie monografica dei "Quaderni della SIEM" è dedicato alla didattica dell'ascolto, ma non contiene "ricette per ascoltare". Contiene piuttosto idee pensate come stimoli per quegli insegnanti che di solito leggono e utilizzano questa rivista. Ad essi abbiamo lasciato la responsabilità utilizzare le idee che essa contiene: se credono, possono servirsene per elaborare i contenuti delle loro lezioni e le relazioni didattiche con i loro allievi. Ma i testi non sono immediatamente utilizzabili all'interno della scuola, cioè non sono dedicati ai giovani, bensì agli adulti: richiedono infatti una certa maturità culturale. La loro "traduzione" in attività didattiche può essere pensata per studenti più giovani (di 12-14 anni) ma anche per meno giovani (fino alla conclusione della scuola).
This second volume of the new monograph series of the "Quaderni della SIEM" is dedicated to teaching of listening, but does not contain "receipes to hear". Contains rather ideas designed as incentives for teachers who usually read and use this magazine. To them we left the responsibility to use the ideas contained therein: if they believe, may use it to process the content of their lessons and educational relationships with their students. But the lyrics are not immediately usable within the school, i.e. are not dedicated to young people, but adults: require a certain cultural maturity. Their "translation" in educational activities can be designed for younger students (12-14 years) but also for elderly people (up to the end of the school).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari"
-5%
Jovanotti. 101 pillole di saggezza
libro di Baroni M. (cur.)
edizioni Agenzia Alcatraz collana Blister
-5%
Prima la pratica poi la teoria. Aspetti di apprendimento «informale» in musica
libro di Baroni M. (cur.)
edizioni EDT collana Educazione musicale
GATM. Rivista di analisi e teoria musicale (2010). Vol. 1
libro di Baroni M. (cur.)
edizioni LIM
L'insegnamento come scienza. Ricerche sulla didattica della musica
libro di Baroni M. (cur.)
edizioni LIM collana Manuale di analisi e teoria musicale
GATM. Rivista di analisi e teoria musicale (2007). Vol. 2
libro di Baroni M. (cur.)
edizioni LIM
GATM. Rivista di analisi e teoria musicale (2008). Vol. 1
libro di Baroni M. (cur.)
edizioni LIM
Passaparola. 5 anni
libro di Roli Antonella
edizioni Edizioni del Borgo
Flauto dolce flauto. Ediz. per la scuola
libro di Sorace Carmelina
edizioni Miligraf
-5%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe. Nuova ediz.
libro di Prosdocimi Laura
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
-5%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
I ludi geometrici di Leonardo da Vinci. Un gioco per avvicinarsi al concetto di area. Con gadget
libro di Ghione Franco
Pasquazi Daniele
edizioni Opera Nazionale Montessori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per la comprensione di musiche non familiari"