2019. Un anno di sentenze. Diritto amministrativo - 9788892136946

di Bartiromo R. (cur.) Galasso V. (cur.) edito da Giappichelli, 2020

• Titolo del Libro: 2019. Un anno di sentenze. Diritto amministrativo
  • AutoriBartiromo R. (cur.) Galasso V. (cur.)
  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: 2020
  • Genere: diritto
  • Pagine: 196
  • Curatore: Bartiromo R.; Galasso V.
  • ISBN-10: 8892136941
  • ISBN-13:  9788892136946

2019. Un anno di sentenze. Diritto amministrativo: La Raccolta "2019: un anno di sentenze" rientra tra progetti culturali dell'Associazione no profit "Scuola Giuridica Salernitana", presieduta dall'Avv. Fabio Coppola e finalizzata alla creazione di una community di giuristi che condividono la mission di diffondere la cultura della legalità, contribuendo al dibattito, alla produzione scientifica e al processo di ammodernamento e di formazione della futura classe dirigente e professionale. Nel perseguimento della propria mission, uno dei principali obiettivi della "Scuola Giuridica Salernitana" è stato quello di ridare valore e significato alle parole, in particolare quelle condensate nelle motivazioni dei provvedimenti giurisdizionali, troppo spesso bypassate attraverso il miope ricorso al copia-incolla della massima giurisprudenziale, che non sempre riesce a svelare le peculiarità (e la profondità) del ragionamento giuridico da cui viene estrapolata. È nata così l'idea di restituire vigore all'argomentazione giuridica delle sentenze, raccogliendone i passaggi più significativi in una Raccolta, aggiornata anno dopo anno, in modo da offrire agli studiosi, operatori e professionisti il corredo della giurisprudenza più recente e rilevante in ambito civile, penale e amministrativo.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "2019. Un anno di sentenze. Diritto amministrativo"

Altri libri con autore: Bartiromo R. (cur.); Galasso V. (cur.)
2018. Un anno di sentenze. Diritto amministrativo libro di Bartiromo R. (cur.) Galasso V. (cur.)
2018. Un anno di sentenze. Diritto amministrativo
libro di Bartiromo R. (cur.)  Galasso V. (cur.)
edizioni Giappichelli