- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione: leadership e motivazione
- >
- Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone
Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone - 9788823834019
di Stefano Basaglia Chiara Paolino edito da EGEA, 2015
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 30.40
-
Risparmi il 5% (€ 1.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone
- Autori : Stefano Basaglia Chiara Paolino
- Editore: EGEA
- Collana: SDA. Leading management
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: XIV-223
- ISBN-10: 8823834015
- ISBN-13: 9788823834019
Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone: Un bravo manager sa annusare l'aria e sentire se il clima della propria azienda è "buono" o "cattivo". Per dirla con Bob Dylan, così come "non serve un meteorologo per capire da che parte tira il vento", allo stesso modo sembrerebbe non servire uno studioso di organizzazione per comprendere quale sia il clima di un'azienda. Questo atteggiamento è molto diffuso e si basa sull'assunto che tutti - imprenditori, manager, lavoratori - sappiano (o, meglio, sentano) se "splende il sole" o se "infuria la bufera". I fenomeni estremi sono per loro natura evidenti. Le cose iniziano però a complicarsi quando l'azienda non è così piccola e semplice da poter essere osservata a colpo d'occhio, quando non ci troviamo di fronte a fenomeni chiari e definibili in maniera uniforme, quando si passa del semplice sentire al più complesso analizzare e interpretare. Il libro ha il grande merito di mettere il management e chi si occupa di risorse umane di fronte all'importanza di comprendere in modo approfondito e scientifico la relazione che lega le persone al proprio lavoro, ai colleghi, ai capi e all'azienda. Un legame delicatissimo e cruciale, troppo spesso affrontato in modo approssimativo e aneddotico. Prefazione di Giuseppe Soda.
A good manager knows how to sniff the air and hear if the climate of your company is "good" or "bad". To quote Bob Dylan, as well as "don't need a weatherman to tell which way the wind pulls", similarly seems not to serve a student organization to understand what a company's climate. This attitude is widespread and is based on the assumption that all entrepreneurs, managers, workers-they know (or rather, feel) if "the sun shines" or "raging storm". Extreme phenomena are inherently obvious. Things start to get complicated when the company isn't so small and simple that it can be viewed at a glance when there are faced with clear and definable phenomena in a uniform manner, when you pass the simple feel to analyze and interpret more complex. The book has the great merit of putting the management and those involved in human resources across the importance to understand thoroughly and report scientific that binds people to their work, their colleagues, and company leaders. A very delicate and crucial link, too often faced roughly and anecdotal. Preface by Giuseppe Soda.
Promozione Il libro "Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone"
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Clima aziendale. Crescere dando voce alle persone"