L'immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news. Ediz. illustrata - 9788865981450

di Vincenzo Basili edito da Pendragon, 2012

L'immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news. Ediz. illustrata: Queste pagine non intendono proporre una mera storia della tecnica cinematografica e di quella televisiva, e nemmeno un vero e proprio saggio sulla comunicazione audiovisiva, testi di cui la bibliografia esistente è già talmente ricca da poter essere effettivamente esauriente. Intendono invece offrire al lettore - soprattutto a chi abbia il desiderio di esprimersi attraverso la televisione o il cinema - quanto serve per capire l'argomento, per poi passare a capire come realizzare. Si tenta qui perciò di offrire una chiave interpretativa per approfondire che cosa c'è dietro le quinte di ciò di cui siamo spettatori sul grande o piccolo schermo. L'impostazione divulgativa utilizzata si spera possa dare l'opportunità, anche a eventuali non addetti ai lavori, di alimentare e soddisfare curiosità, sia che queste nascano in ambito professionale o amatoriale. Ma ambisce inoltre a soddisfare il piacere di conoscere. Per questo scopo specifico sono stati creati gli approfondimenti, che possono essere evitati da chi abbia interessi specifici senza per questo impedire la comprensione del discorso principale. L'intento è di dare un utile strumento di lavoro da consultare al momento del bisogno, nel corso della propria attività, o quando si vuole semplicemente approfondire un argomento.
These pages are not intended to propose a mere history of cinematography and television, and even a real essay on audiovisual communications, texts whose existing bibliography is already so rich that we can actually be exhaustive. Intend to instead offer the reader-especially to those who have a desire to express themselves through television or cinema-what you need to understand the topic, then move on to figure out how to accomplish. You try here to offer a key to deepen what is behind the scenes of what we viewers on the big or small screen. Popular setting used is hoped to give the opportunity, even to any layperson, to feed and satisfy curiosity, whether these arise in the professional or amateur. But ambition is also to meet the pleasure of knowing. Specifically for this purpose were created to the story, which can be avoided by those who have specific interests without preventing the comprehension of the keynote speech. The intent is to provide a useful tool to consult when needed, in the course of its business, or when you simply want to delve into a topic.

Promozione Il libro "L'immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine in movimento. Teoria e tecnica di produzione cinetelevisiva e news. Ediz. illustrata"

Altri libri con autore: Basili Vincenzo