ricerca
avanzata

L'identità culturale delle aziende - 9788891740007

di Remo Bassetti edito da Franco Angeli, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 26.00
  • € 24.70
  • Risparmi il 5% (€ 1.30)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'identità culturale delle aziende: Il successo di un'impresa, tradizionalmente, si considera fondato sulla costruzione della sua immagine esterna: un approccio che ha raggiunto la massima espressione nella valorizzazione del brand. La pura apparenza, tuttavia, sembra oggi insufficiente di fronte a consumatori che apprezzano e ricercano l'autenticità di un'impresa, la sua capacità di porsi su un piano relazionale e la sua visione del mondo. La grande importanza assunta dalla CSR dimostra che l'azienda, prima di tutto, deve far emergere un modo di essere e che quest'ultimo ne condiziona direttamente il business. Per l'impresa diventa fondamentale avere un'identità. Questo libro non solo cerca di spiegare in cosa essa consista, ma ne isola una componente - l'identità culturale - che più di tutte entra in contatto con la percezione affettiva del pubblico. Le scelte valoriali più profonde e singolari, i comportamenti, l'immaginario, la capacità di condividere all'esterno forme di appartenenza collettiva e aree di interesse che travalicano il campo della produzione stretta sono tutti elementi che possono rendere unica un'impresa, differenziandola dai concorrenti. Il volume entra nel dettaglio degli strumenti strategici e comunicativi che l'impresa deve utilizzare per valorizzare il suo percorso di autoconsapevolezza e definizione della propria identità culturale; il testo fornisce così alle aziende una guida per migliorare la propria posizione sul mercato facendo partire l'azione fuori dal mercato.
The success of a company, traditionally, it is considered based on the construction of its external image: an approach that has reached its maximum expression in the enhancement of the brand. The pure appearance, however, seem insufficient today in front of consumers who appreciate and seek the authenticity of an enterprise, its ability to act on a relational and his worldview. The great importance of the CSR shows that the company, first of all, it needs to bring out a way of being and that it affects directly the business. For the enterprise it is essential to have an identity. This book not only tries to explain what it is, but it segregates one component-the cultural identity-that comes into contact with the emotional perception of the public. Deeper values and unique choices, behaviors, the imagery, the ability to share outside collective membership forms and areas of interest beyond the narrow production are all items that can make a company unique, differentiating it from competitors. The volume goes into detail strategic tools and communication that an enterprise should use to enhance its path of self-awareness and definition of their cultural identity; the text provides companies a guide to improve its market position by starting the action out of the market.

Promozione Il libro "L'identità culturale delle aziende" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'identità culturale delle aziende"

Altri libri con autore: Bassetti Remo

-5%

Storia e pratica del silenzio libro di Bassetti Remo
Storia e pratica del silenzio
libro di Bassetti Remo 
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Quanto siamo ripetitivi! libro di Bassetti Remo
Quanto siamo ripetitivi!
libro di Bassetti Remo 
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Una gran libro di Bassetti Remo
Una gran
libro di Bassetti Remo 
edizioni Morellini collana Varianti
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Offendersi libro di Bassetti Remo
Offendersi
libro di Bassetti Remo 
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Cosa resta della democrazia libro di Bassetti Remo
Cosa resta della democrazia
libro di Bassetti Remo 
edizioni Nutrimenti collana Igloo
€ 16.00
€ 15.20
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'identità culturale delle aziende"