- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design dei prodotti
- >
- Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata
Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata - 9788891802682
di Alberto Bassi edito da Electa, 2015
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 29.75
-
Risparmi il 15% (€ 5.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata
- Autore: Alberto Bassi
- Editore: Electa
- Collana: Design & grafica , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomenti : Design Alimenti
- Pagine: 271
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
- ISBN-10: 8891802689
- ISBN-13: 9788891802682
Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata: L'obiettivo del libro è analizzare l'artefatto alimentare come un progetto integrale: dai caratteri organolettici alla sua forma, dai sistemi tecnologici e organizzativi per la produzione a come si colloca in un contesto di valorizzazione, comunicazione e consumo, fino alla gestione completa del ciclo di vita. Si tratta, in sostanza, degli stessi elementi che segnano nascita, vita e fine ciclo di qualunque altra merce (prodotto / oggetto / artefatto, sistema o servizio). Il libro affronta gli aspetti produttivi, ma anche le necessarie componenti e dinamiche riguardanti fattori funzionali, estetici, simbolici legati all'immaginario collettivo che si affiancano al produrre.
The goal of the book is to analyze the artifact as an integrated project: from to its organoleptic characteristics, technological and organizational systems for production as it places it in a context of promotion, communication and consumption, up to the complete management of the life cycle. It is, essentially, the same elements that mark birth, life and end the cycle of any other commodity (product/object/artifact, system or service). The book addresses productive aspects, but also the necessary components and dynamics related to functional, aesthetic factors, linked to the symbolic imagination that alongside the produce.
Promozione Il libro "Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata"
-15%
Design contemporaneo. Istruzioni per l'uso
libro di Bassi Alberto
edizioni Il Mulino collana Farsi un'idea
-15%
Food design in Italia. Progetto e comunicazione del prodotto alimentare. Ediz. illustrata
libro di Bassi Alberto
edizioni Electa collana Design & grafica
-15%
Design. Progettare gli oggetti quotidiani
libro di Bassi Alberto
edizioni Il Mulino collana Farsi un'idea
Design anonimo in Italia. Oggetti comuni e progetto incognito. Ediz. illustrata
libro di Bassi Alberto
edizioni Electa collana Design & grafica
La luce italiana. Design delle lampade 1945-2000. Ediz. illustrata
libro di Bassi Alberto
edizioni Electa collana Design & grafica
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Food design in Italy. Product development and communication. Ediz. illustrata"