ricerca
avanzata

Leggere in classe ad alta voce. Un'introduzione al metodo della lettura ad alta voce condivisa - 9791255680901

di Federico Batini edito da Pensa Multimedia, 2024

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Leggere in classe ad alta voce. Un'introduzione al metodo della lettura ad alta voce condivisa: Questo volume tascabile riassume, le motivazioni per leggere a scuola ad alta voce in qualsiasi grado, sintetizza gli effetti dell'esposizione alla lettura dimostrati dalle ricerche basate sulle evidenze e propone un metodo specifico, la "lettura ad alta voce condivisa" richiamandone i fondamenti. Completano il volume una serie di risorse formative, informative e metodologiche alle quali accedere gratuitamente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leggere in classe ad alta voce. Un'introduzione al metodo della lettura ad alta voce condivisa"

Altri libri con autore: Batini Federico

-15%

Lettura ad alta voce. Ricerche e strumenti per educatori, insegnanti e genitori libro di Batini Federico
Lettura ad alta voce. Ricerche e strumenti per educatori, insegnanti e genitori
libro di Batini Federico 
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
€ 15.00
€ 12.75

-5%

Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita libro di Batini Federico
Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita
libro di Batini Federico 
edizioni Giunti Scuola collana Idee e strumenti
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills libro di Batini Federico
Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills
libro di Batini Federico 
edizioni Giunti Scuola collana Idee e strumenti
€ 12.00
€ 11.40

-15%

Comprendere le differenze. Verso una pedagogia dell'identità sessuale libro di Batini Federico
Comprendere le differenze. Verso una pedagogia dell'identità sessuale
libro di Batini Federico 
edizioni Armando Editore collana Intersezioni
€ 15.00
€ 12.75

-15%

Storie, futuro e controllo. Le narrazioni come strumento di costruzione del futuro libro di Batini Federico
Storie, futuro e controllo. Le narrazioni come strumento di costruzione del futuro
libro di Batini Federico 
edizioni Liguori collana Empowerment
€ 19.99
€ 17.00
Insegnare e valutare per competenze. Nuova ediz. libro di Batini Federico
Insegnare e valutare per competenze. Nuova ediz.
libro di Batini Federico 
edizioni Loescher
€ 10.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz. libro di Mitchell David Sutherland Dean
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David  Sutherland Dean 
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
disponibilità immediata
€ 23.50
€ 19.98

-15%

Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano libro di Dinale M. Teresa Duso Elena Maria
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa  Duso Elena Maria 
edizioni Carocci collana Università
disponibilità immediata
€ 21.10
€ 17.94
Per una pedagogia dell'aikido libro di Travaglini Roberto
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto 
edizioni Aracne collana MensCorpus
disponibilità immediata
€ 13.00

-15%

L'autoeducazione libro di Montessori Maria
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 10.20

-15%

Innovare la didattica con i principi montessoriani libro di Caprara Barbara
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara 
edizioni Armando Editore
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 11.90

-5%

Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee libro di Perchiazzi Matteo
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo 
edizioni Industria & Letteratura
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leggere in classe ad alta voce. Un'introduzione al metodo della lettura ad alta voce condivisa"