L'infanzia: tra cambiamenti culturali comunicativi e tecnologici - 9788855491334

di James Battistini edito da Temperino Rosso, 2022

• Titolo del Libro: L'infanzia: tra cambiamenti culturali comunicativi e tecnologici
  • AutoreJames Battistini
  • Editore: Temperino Rosso
  • Collana: Nuovi saperi
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: educazione
  • Pagine: 92
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8855491334
  • ISBN-13:  9788855491334

L'infanzia: tra cambiamenti culturali comunicativi e tecnologici: Una dedica d'amore per il sapere, un omaggio al mio fratellino Lorenzo, un tentativo di comprensione critica degli eventi. Questo è quello che, in qualità di fratello maggiore e studente universitario, mi sono proposto di realizzare. Il testo qui presentato è una raccolta delle varie teorie accademiche sul rapporto tra i "nativi digitali" ed i sempre più pervasivi digital devices, cercando di rendere le varie riflessioni comprensibili e familiari ad un pubblico il più vasto possibile, senza però rinunciare all'obiettività scientifica propria delle discipline sociali. L'obiettivo principe sarà quello di dimostrare le ipotesi sostenute attraverso le osservazioni fatte in prima persona, col fine di comprendere i bambini di oggi ed aiutare genitori e adulti ad approcciarsi, senza paure infondate, con le tecnologie e, per mezzo di queste, coi propri figli.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'infanzia: tra cambiamenti culturali comunicativi e tecnologici"