- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture
La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture - 9788815139214
di Jean Baudrillard edito da Il Mulino, 2010
- Prezzo di Copertina: € 13.00
- € 12.35
-
Risparmi il 5% (€ 0.65)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture
- Autore: Jean Baudrillard
- Editore: Il Mulino
- Collana: Biblioteca paperbacks , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Consumi
- Pagine: 256
- Traduttore: Gozzi G.; Stefani P.
- ISBN-10: 8815139214
- ISBN-13: 9788815139214
La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture: "Baudrillard, ovvero le seduzioni dell'immaginario come potenza che muove il mondo, lo distrugge e lo ricrea di continuo". Così è stato scritto in occasione della recente scomparsa di un pensatore al quale il linguaggio contemporaneo deve alcune parole chiave, tra cui almeno quelle di "simulacro" e "iperrealtà". Il consumo è per Baudrillard un processo di comunicazione che trasforma gli oggetti in simboli di un codice inteso a classificare e contrassegnare. Nuove gerarchie sociali rimpiazzano così le vecchie differenze di classe. Il consumatore vive le proprie scelte come libere, e tuttavia egli stesso - vittima della coazione a distinguersi - cessa di essere persona per farsi oggetto tra gli altri. Sullo sfondo, un sistema di produzione che postula la perpetua eccedenza dei bisogni rispetto ai beni. A oltre trent'anni dalla pubblicazione, quest'opera fondativa - anticipatrice di tanti studi sul consumo mediatico, del sesso e del tempo libero - non ha perso nulla della sua forza profetica.
"Baudrillard, the seductions of imagination as power that moves the world, destroys and recreates continuously". So it was written on the occasion of the recent passing of a thinker to whom the contemporary language has some keywords, including at least that "simulacrum" and "Hyperreality". The consumption is for Baudrillard a communication process that turns the objects into symbols of a code intended to classify and mark. New social hierarchies replace so the old class differences. The consumer lives their own choices as free, and yet he himself--a victim of the compulsion to stand out-ceases to be a person to get object among others. In the background, a production system that posits the perpetual surplus of needs than assets. Over thirty years after the publication, this work studies media forerunner of many founding-consumption, leisure-and sex has lost none of its prophetic power.
Promozione Il libro "La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture"
Il complotto dell'arte
libro di Baudrillard Jean
edizioni SE collana Piccola enciclopedia
-5%
Il delitto perfetto. La televisione ha ucciso la realtà?
libro di Baudrillard Jean
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Scienza e idee
-5%
Lo specchio della produzione. Critica dell'industria del desiderio
libro di Baudrillard Jean
edizioni Mimesis collana Eterotopie
-5%
La trasparenza del male. Saggio sui fenomeni estremi
libro di Baudrillard Jean
edizioni SugarCo collana Argomenti
-5%
Lo scambio simbolico e la morte
libro di Baudrillard Jean
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture"