- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- L'etica in un mondo di consumatori
L'etica in un mondo di consumatori - 9788842096344
di Zygmunt Bauman edito da Laterza, 2011
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 11.40
-
Risparmi il 5% (€ 0.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'etica in un mondo di consumatori
- Autore: Zygmunt Bauman
- Editore: Laterza
- Collana: Economica Laterza , Nr. 574
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: etica
- Argomenti : Etica Consumi Società contemporanea
- Pagine: VII-234
- Traduttore: Galimberti F.
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8842096342
- ISBN-13: 9788842096344
L'etica in un mondo di consumatori: Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. È questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere "favorevoli" o "contrari" rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.
Dismantled much of the spatial and temporal boundaries that delimited the potentialities of our actions, we can no longer shield us from the Web of global dependence. And this is the situation where, whether you like it or not, we continue today our common history. Though much-perhaps everything or almost everything-in this history in the making depends on human choices, the conditions under which these choices are made are not themselves subject to choice. You can be "favorable" or "contrary" compared to our planetary interdependence, but it would be like saying about being for or against the next solar or Lunar Eclipse. Agree or oppose, however, the unbalanced shape that globalisation of the human condition has taken up to now, that can make a big difference.
Promozione Il libro "L'etica in un mondo di consumatori" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'etica in un mondo di consumatori"
-5%
L'Etica in un mondo di consumatori
Bauman Zygmunt
edizioni Laterza
I Robinson. Letture
, 2010
-5%
Il disagio della postmodernità
libro di Bauman Zygmunt
edizioni Laterza collana Economica Laterza
-5%
Un mondo fuori asse
libro di Bauman Zygmunt
edizioni Laterza collana I Robinson. Letture
-5%
A tutto campo. L'amore, il destino, la memoria e altre umanità. Conversazioni con Peter Haffner
libro di Bauman Zygmunt
edizioni Laterza collana I Robinson. Letture
-5%
Homo consumens. Lo sciame inquieto dei consumatori e la miseria degli esclusi
libro di Bauman Zygmunt
edizioni Il Margine (Trento)
-20%
Modernità e ambivalenza
libro di Bauman Zygmunt
edizioni Bollati Boringhieri collana Universale Bollati Boringhieri-S. scient.
-5%
Città di paure, città di speranze
libro di Bauman Zygmunt
edizioni Castelvecchi collana Vortici
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'etica in un mondo di consumatori"