- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione
Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione - 9791254910252
di Daniela Bavuso Natale Cardone edito da Edizioni LSWR, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione
- Autori : Daniela Bavuso Natale Cardone
- Editore: Edizioni LSWR
- Collana: Modelli di business
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 264
- Dimensioni mm: 299 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791254910252
Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione: Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte "come una volta"), all'automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta). Questo avviene perché il passato dà un'idea di sicurezza e di appartenenza a un retroterra comune, un fattore di attrazione di grande importanza in anni come quelli che stiamo vivendo, in cui molte certezze sono venute meno (pandemia, guerra, crisi climatica). Questo volume vuole offrire ad aziende, consulenti e agenzie di marketing una guida pratica per realizzare progetti di branding e comunicazione che sfruttino la leva della nostalgia e del "vintage", per aumentare il coinvolgimento del proprio target. Grazie anche a numerosi casi di studio italiani e internazionali, mostra inoltre come unire i richiami al passato con elementi di innovazione, per catturare l'attenzione anche dei più giovani e offrire ai clienti esperienze sempre nuove.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione"
Da Zero al Brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione
libro di Bavuso Daniela
Cardone Natale
edizioni Edizioni LSWR collana Modelli di business
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retro marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione"