- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- L'intermediazione della filiera del turismo organizzato
L'intermediazione della filiera del turismo organizzato - 9788838784637
di Emilio Becheri Adriano Biella edito da Maggioli Editore, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'intermediazione della filiera del turismo organizzato
- Autori : Emilio Becheri Adriano Biella
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Università
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: commercio
- Argomento : Turismo
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8838784639
- ISBN-13: 9788838784637
L'intermediazione della filiera del turismo organizzato: Il volume affronta uno dei temi cruciali del turismo italiano e internazionale: il ruolo dell'intermediazione turistica a fronte dei grandi mutamenti ?che si sono verificati nel campo del turismo, ?sia in termini di processi che di prodotti. Mutamenti, che stanno portando al superamento ?della tradizionale distinzione esistente fra grossista (tour operator) e dettagliante (agenzia di viaggio), indotti dall'esterno e non dall'interno, e dalla forza di una clientela sempre più tecnologicamente attrezzata che spinge sui social media e usa direttamente le grandi agenzie di viaggio on-line (Ota). Gli autori, entrambi con una lunga e consolidata?esperienza vissuta professionalmente nel turismo,?nel volume hanno saputo interpretare questi?cambiamenti e si sono posti l'obiettivo di descrivere le necessità conoscitive che i moderni operatori turistici devono apprendere per affrontare i mercati in continua evoluzione, sapendo leggere sapientemente le diverse esigenze di un viaggiatore che in questi ultimi anni ha cambiato completamente abitudini e modi di acquistare e "consumare il viaggio". Un particolare approfondimento viene dedicato all'analisi dei flussi turistici provenienti dai paesi generatori e ricettori con relativi impatti economici e politici degli stessi territori e alla trasformazione subita dalle aziende che operano nell'intermediazione turistica, che da distributori sono diventate consulenti assemblatori di servizi verso una figura ibrida.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'intermediazione della filiera del turismo organizzato"
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'intermediazione della filiera del turismo organizzato"