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Arte e scienza del servizio. Ediz. a colori - 9788886174824
di Heinz Beck Umberto Giraudo Simone Pinoli edito da Bibliotheca Culinaria, 2005
- Prezzo di Copertina: € 42.00
- € 39.90
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Arte e scienza del servizio. Ediz. a colori
- Autori : Heinz Beck Umberto Giraudo Simone Pinoli
- Editore: Bibliotheca Culinaria
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Alberghi Ristoranti
- Pagine: 409
- Dimensioni mm: 300 x 220 x 0
- ISBN-10: 8886174829
- ISBN-13: 9788886174824
Arte e scienza del servizio. Ediz. a colori: Un approccio moderno alle tecniche di ospitalità nel campo alberghiero e della ristorazione coinvolge diversi tipi di professionalità. Maître, sommelier, barman, cameriere, hostess e restaurant manager devono agire come una squadra ben allenata per garantire che gli sforzi della cucina non svaniscano nel breve tragitto verso la sala. Quest'opera è il compendio di tutto ciò che riguarda questa complessa materia. Le diverse figure professionali sono analizzate nella compiutezza delle loro mansioni. Ampio spazio è dedicato alle tecnologie di servizio, con l'analisi di materiali, tecniche di allestimento e procedure. Le diverse problematiche associate alla somministrazione delle bevande sono esplorate in dettaglio e capitoli sono dedicati alla stesura della carta, all'ambiente del ristorante, alla psicologia della clientela, al billing e all'informatizzazione, per terminare con un approfondimento sulla merceologia.
A modern approach to the techniques of hospitality in the hotel and catering business involves different types of professionalism. Ma??tre sommelier, bartender, waiter, hostess and restaurant manager should act as a well-coached team to ensure that the efforts of the kitchen do not disappear in the short way to the room. This work is a compendium of everything related to this complex matter. The various professional figures are analyzed in the fulfilment of their duties. Considerable space is devoted to the technologies of service, with the analysis of materials, techniques and procedures. The various problems associated with the administration of the drinks are explored in detail and chapters are devoted to the drafting of the Charter, the environment of the restaurant, in psychology of customers, billing and computerisation, in order to terminate with a feature article on the product category.
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