- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Eventi per il fundraising
Eventi per il fundraising - 9788891627162
di Nicola Bedogni edito da Maggioli Editore, 2018
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Eventi per il fundraising
- Autore: Nicola Bedogni
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Philanthropy
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 176
- ISBN-10: 889162716X
- ISBN-13: 9788891627162
Eventi per il fundraising: In una società in cui la richiesta di relazione e di esperienze è in continua crescita e il marketing esperienziale è l'ultima frontiera del coinvolgimento dei "don-attori", l'evento rappresenta la migliore soluzione per sviluppare proficui processi di comunicazione, raccolta e fidelizzazione. Nel ventaglio di strumenti a disposizione del fundraiser, l'organizzazione di eventi ha la caratteristica peculiare di mettere in campo una miscela vincente di tecniche capaci di radunare intorno a sé diversi mondi (aziende, privati, enti, fondazioni, media) e diversi modi di vivere la donazione (erogazioni, merchandising, gift in kind, mediapartnership, sponsorizzazioni). Da dove nasce l'idea? Di quali risorse avrò bisogno? Cosa devo prevedere? Come posso pianificare il lavoro? Quali fonti devo consultare? Chi posso coinvolgere? Quanto posso raccogliere e quanto spendere? Partendo dalla definizione semantica di evento applicheremo diverse metodologie, con il supporto di tool digitali ad integrazione del testo, capaci di orientarci nel complesso tragitto compreso tra l'idea iniziale e la rendicontazione finale. Il libro è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere o migliorare il percorso orga- nizzativo di un evento fundraising oriented scoprendo passo passo le tecniche e gli strumenti più indicati per la sua realizzazione. Nicola Bedogni Oltre 10 anni di esperienza nel fundraising, prima in ambito culturale presso la Fondazione Marino Golinelli e oggi senior fundraiser in ambito socio-sanitario per la Fondazione Hospice M.T. Chiantore Seràgnoli. Si è specializzato nell'Event
In a society where the report request and experience is continually growing and experiential marketing is the last frontier of the involvement of "don-actors", the event represents the best solution for developing profitable communication processes, collection and retention. In the range of instruments available to the fundraiser, the event organization has the characteristic peculiar to field a winning blend of techniques able to gather around him several worlds (companies, individuals, organizations, foundations, media) and several ways of living donation (donations, merchandising, gift in kind, mediapartnership, sponsorship). Where did the idea? What resources will I need? What should I expect? How can I schedule work? What sources do I consult? Who should I involve? How can I collect and how much to spend? Starting from the definition of semantics of event will apply different methods, with the support of digital text integration tool, able to orient ourselves in the complex journey between the initial idea and final reporting. The book is addressed to all those who want to start or improve the path an event orga-fundraising oriented organisational capacity step by discovering the most suitable techniques and tools for its realization. Nicholas Baby Over 10 years of experience in fundraising, first in the field of culture at the Marino Golinelli Foundation and now senior fundraiser in the social-health Foundation Hospice M.T. Chiantore Ser??gnoli. He specializes in Event
Promozione Il libro "Eventi per il fundraising" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Eventi per il fundraising"
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Eventi per il fundraising"