- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Psicoterapia
- >
- Linee di confine. Atelier diblu
Linee di confine. Atelier diblu - 9788896338513
di Giorgio Bedoni Simona Olivieri edito da Sala, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Linee di confine. Atelier diblu
- Autori : Giorgio Bedoni Simona Olivieri
- Editore: Sala
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: SCIENZE MEDICHE. MEDICINA
- Argomento : Arteterapia
- Pagine: 80
- ISBN-10: 8896338514
- ISBN-13: 9788896338513
Linee di confine. Atelier diblu: "Linee di confine. Atelier diblu" nasce dalla volontà dei due curatori di descrivere i percorsi artistici che si svolgono all'interno dell'Atelier Diblu attivo nell'Unità di Psichiatria di Melegnano e che si rivolge alle persone che utilizzano questi servizi. Diblu è un luogo di libera attività artistica dove è possibile dar voce a bisogni espressivi, dialogare con i linguaggi dell'arte, esplorare e sperimentare materiali e tecniche. Non è una scuola d'arte ma un luogo per chi ama la pratica artistica libera, la conoscenza e la ricerca, per chi vuole prendersi cura di sé attraverso l'esperienza del processo creativo. Il volume é diviso in due sezioni, la prima è una raccolta di scritti di operatori del settore, di quelle figure di diversa provenienza disciplinare che in Italia si occupano di "arte e psichiatria", di Outsider Art e della dimensione terapeutica dell'arte, e presenta una conversazione con Gillo Dorfles a cura di Giorgio Bedoni su Arte e Psichiatria. La seconda parte del volume è la raccolta di una selezione di opere realizzate all'interno dell'atelier e dell'Unità Psichiatrica di Melegnano.
"Border lines. Atelier diblu "stems from the desire of the two curators describe the artistic paths that take place within the Atelier Diblu active in Melegnano and Psychiatry Unit that caters to people who use these services. Diblu is a place of free artistic activity where you can give a voice to expressive needs, talk with the languages of art, explore and experiment with materials and techniques. It is not an art school but a place for those who love free artistic practice, knowledge and research, for those who want to take care of himself through the experience of the creative process. The volume is divided into two sections, the first is a collection of writings by the industry, of those figures from different backgrounds specification that in Italy dealing with "art and Psychiatry", Outsider Art and art therapeutic dimension, and has a conversation with Gillo Dorfles curated by Giorgio Bedoni on art and Psychiatry. The second part of the book is the collection of a selection of works created within the atelier and the psychiatric unit of Melegnano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linee di confine. Atelier diblu"
-15%
Young schema questionnaire. Schemi disfunzionali e psicoterapia del disagio psichico. Nuova ediz.
libro di Alaimo Sebastiano Maurizio
edizioni Lussografica collana Psicologia e psicoterapia
-15%
La voce del corpo. Il ruolo del corpo in psicoterapia
libro di Lowen Alexander
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
-15%
Territori dell'incontro. Strumenti psicoterapeutici
libro di
edizioni Alpes Italia collana Cognitivismo clinico
-5%
Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante
libro di Magni Enrico
Scaccabarozzi Simon P.
edizioni Psiconline collana Punti di vista
Psicogeriatria. La qualità relazionale in RSA e l'impatto sulla qualità della vita dei caregiver di pazienti con decadimento cognitivo
libro di Giorgi Antonino
edizioni Porto Seguro
-15%
L'approccio della Gestalt-Testimone oculare della terapia
libro di Perls Fritz
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linee di confine. Atelier diblu"