- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Lire 26.900
Lire 26.900 - 9788807888540
di Frédéric Beigbeder edito da Feltrinelli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 11.00
- € 10.45
-
Risparmi il 5% (€ 0.55)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lire 26.900
- Autore: Frédéric Beigbeder
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Universale economica , Nr. 8854
- Edizione: 8°
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 237
- Traduttore: Ferrero A.
- Dimensioni mm: 202 x 205 x 15
- ISBN-10: 8807888548
- ISBN-13: 9788807888540
Lire 26.900: Octave è un pubblicitario e conduce una vita sinistra. È uno di quei morti viventi il cui unico sprazzo di luce deriva dal riflesso della propria carta di credito. È uno di quelli che decide oggi cosa desidereremo domani e che non potremo mai ottenere, che inquina il mondo con spot e bugie, che inventa per noi bisogni inutili. Un giorno viene coinvolto in una campagna più stupida delle altre per lo yogurt di una multinazionale e va in pezzi. Parte per la Florida dove si gira lo spot e, in un crescendo di esaltazione, tra alcol e stupefacenti, diventa sempre più violento, fino all'esplosione finale. Il romanzo di Beigbeder non è né un pamphlet né un apologo, non condanna né attacca, ma ha la forza di raccontare le cose dall'interno, per distruggere il demone obliquo del consumismo con i suoi stessi mezzi: rapidità, crudeltà, leggerezza, glamour, ironia. Il tutto a sole 26.900 lire. "Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l'universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. (...) Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C'è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma."
Octave is a publicist and leads a life left. Is one of those living dead whose only spark of light comes from the reflection of your credit card. Is one of those who decide today what we will want tomorrow and that we will never get, polluting the world with spot and lies, inventing unnecessary needs for us. One day he gets involved in a campaign more stupid than others for the yogurt to a multinational company and falls apart. Part for Florida where you turn the spot and, in a crescendo of excitement, between alcohol and drug use, it becomes more and more violent until the final explosion. Beigbeder's novel is neither a pamphlet or a fable, does not condemn nor attacks, but has the strength to tell things from within, to destroy the demon oblique consumerism with its same means: speed, cruelty, lightness, glamour, irony. The whole thing just 26,900 lire. "I'm a publicist: well Yes, I pollute the universe. I'm the one who sells all that shit. What you dream about things that you will never have. (...) I do drugs, and the advantage of novelty is that it never stays new. There is always a novelty newest making age the previous. Make you drool is my mission. In my job, nobody want your happiness because happy people don't consume. "
Promozione Il libro "Lire 26.900" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lire 26.900"
-15%
Una vita senza fine
libro di Beigbeder Frédéric
edizioni Bompiani collana Narrativa straniera
-15%
L'amore dura tre anni
libro di Beigbeder Frédéric
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-15%
Zucchero bruciato
libro di Doshi Avni
edizioni TEA collana TEA hit
La città delle bestie
libro di Allende Isabel
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-15%
Dizionario inesistente
libro di Massini Stefano
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-20%
Quella notte sotto la neve
libro di Rothmann Ralf
edizioni Neri Pozza collana Bloom
Fight club
libro di Palahniuk Chuck
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
L'impostore
libro di Galgut Damon
edizioni E/O collana Dal mondo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lire 26.900"
Il più bel ibro sula vitadei pubblicitari edel marketing. "Scrivo questo ibro per farmi icenziare. Sto segando il ramodorato sul quale mi trovo. Morire a 33 anni è a cosa migliore. Pare sia sia ’epoca migliore per risorgere." Così ’autore inizia a raccontare a sua esperienzadi pubblicitariodi successo. Megliodi qualsiasi altro trattato sul’argomento.dissacrante quanto serve, esilarante come non mai. o si rilegge volentieri almenodue tre volte.
Octave è un pubblicitario che inquina il mondo con spot e bugie e inventa per noi bisogni inutili. Ora hadecisodi scrivere un ibro per farsi icenziare, combattendo ildemonedel consumismo con i suoi stessi mezzi: incisività, rapidità, eggerezza, ironia.