- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio
- >
- E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione...
E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza - 9788846474070
di Massimo Bellagente edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza
- Autore: Massimo Bellagente
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Ass. italiana formatori , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: educazione
- Argomento : Formazione a distanza
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8846474074
- ISBN-13: 9788846474070
L'approccio metodologico proposto in questo volume, fortedi una proficua sperimentazione indiverse realtà professionali - istitutidi credito, aziendedela grandedistribuzione e industrie -, integra adinamicità trainantedel cooperative earning, a spinta motivazionaledela navigazione ipertestuale e e calibrazioni concettualidel'ingegneriadela conoscenza al'internodi un impianto progettualedi stampo cognitivista,dove a priorità è comunque assegnata al controlodei processi individualidi creazionedela conoscenza. In tale contesto, ala rete viene attribuito il ruolodi supporto tecnologico per adiffusionedel sapere e ale scienze umane a responsabilitàdi configurare e potenzialitàdi sviluppodei setdidattici finalizzati al conseguimentodela padronanza.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza"
L'approccio metodologico proposto in questo volume, fortedi una proficua sperimentazione indiverse realtà professionali - istitutidi credito, aziendedela grandedistribuzione e industrie -, integra adinamicità trainantedel cooperative earning, a spinta motivazionaledela navigazione ipertestuale e e calibrazioni concettualidel'ingegneriadela conoscenza al'internodi un impianto progettualedi stampo cognitivista,dove a priorità è comunque assegnata al controlodei processi individualidi creazionedela conoscenza. In tale contesto, ala rete viene attribuito il ruolodi supporto tecnologico per adiffusionedel sapere e ale scienze umane a responsabilitàdi configurare e potenzialitàdi sviluppodei setdidattici finalizzati al conseguimentodela padronanza.