ricerca
avanzata

E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza - 9788846474070

di Massimo Bellagente edito da Franco Angeli, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'approccio metodologico proposto in questo volume, fortedi una proficua sperimentazione indiverse realtà professionali - istitutidi credito, aziendedela grandedistribuzione e industrie -, integra adinamicità trainantedel cooperative earning, a spinta motivazionaledela navigazione ipertestuale e e calibrazioni concettualidel'ingegneriadela conoscenza al'internodi un impianto progettualedi stampo cognitivista,dove a priorità è comunque assegnata al controlodei processi individualidi creazionedela conoscenza. In tale contesto, ala rete viene attribuito il ruolodi supporto tecnologico per adiffusionedel sapere e ale scienze umane a responsabilitàdi configurare e potenzialitàdi sviluppodei setdidattici finalizzati al conseguimentodela padronanza.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"E-learning e creazione della conoscenza. Una metodologia per progettare la formazione a distanza"
E-LEARNING E CREAZIONEdElA CONOSCENZA
,
5

L'approccio metodologico proposto in questo volume, fortedi una proficua sperimentazione indiverse realtà professionali - istitutidi credito, aziendedela grandedistribuzione e industrie -, integra adinamicità trainantedel cooperative earning, a spinta motivazionaledela navigazione ipertestuale e e calibrazioni concettualidel'ingegneriadela conoscenza al'internodi un impianto progettualedi stampo cognitivista,dove a priorità è comunque assegnata al controlodei processi individualidi creazionedela conoscenza. In tale contesto, ala rete viene attribuito il ruolodi supporto tecnologico per adiffusionedel sapere e ale scienze umane a responsabilitàdi configurare e potenzialitàdi sviluppodei setdidattici finalizzati al conseguimentodela padronanza.