- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Per un'etica della comunicazione
Per un'etica della comunicazione - 9788861593879
di Francesco Bellino edito da Mondadori Bruno, 2010
- Prezzo di Copertina: € 20.10
- € 19.10
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Per un'etica della comunicazione
- Autore: Francesco Bellino
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Campus
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Etica
- Pagine: X-216
- Dimensioni mm: 208 x 213 x 15
- ISBN-10: 8861593879
- ISBN-13: 9788861593879
Per un'etica della comunicazione: Inizialmente concepito per rappresentare e comprendere il reale, oggi lo spazio mediatico, pervaso dall'elettronica e caratterizzato dalla pubblicità del privato, è diventato un universo sempre più autonomo, guidato da proprie logiche interne. Un universo che rischia di diventare completamente autoreferenziale, sostituendosi alla realtà. Il volume si interroga sulle condizioni, sugli scopi, sulle conseguenze e sulla possibilità stessa di un'etica della comunicazione nella contemporaneità, cercando di dare una risposta in senso filosofico ai quesiti di maggior rilievo. La concezione moderna del mondo come immagine rende ancora possibile giustificare la nozione di verità? Quali sono i postulati dell'etica della comunicazione e gli elementi che consentono ai principi morali di essere applicati nel contesto della multimedialità? In che cosa consiste la netiquette, il galateo di comportamento dei fruitori dei nuovi servizi della Rete? Quali sono i presupposti di un atto comunicativo autentico?
Initially conceived to represent and understand the real, media space today, pervaded by electronics and characterized by private advertising, became a universe increasingly autonomous, driven by their own internal logic. A universe that is in danger of becoming completely self-referential, substituting to reality. The volume is wondering about the conditions, the aims, the consequences and the possibility of an ethics of communication in contemporary times, trying to answer the most important questions in philosophical direction. The modern conception of the world as an image makes it possible to justify the notion of truth? What are the postulates of ethics of communication and configuration elements that moral principles to be applied in the context of multimedia? What is the etiquette, etiquette of behavior of users of new services in the network? What are the conditions of an authentic communicative act?
Promozione Il libro "Per un'etica della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per un'etica della comunicazione"
Bioetica e qualità della vita. Fondamenti
libro di Bellino Francesco
edizioni Salento Books collana Verbamundi
Critica della ragione economica. La ragionevolezza dell'etica
libro di Bellino Francesco
edizioni Giuffrè collana Univ. Lum Jean Monnet Casamassima. Giur.
Il principio semplicità
libro di Bellino Francesco
edizioni San Paolo Edizioni collana Problemi sociali d'oggi
Pensare la vita. Bioetica e nuove prospettive euristiche
libro di Bellino Francesco
edizioni Cacucci collana Complexa universitas
La bioetica nel magistero pontificio: da Pio XII a Giovanni Paolo II
libro di Bellino Francesco
edizioni Calabria Letteraria collana Saggi
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per un'etica della comunicazione"