ricerca
avanzata

Lavorare in hotel ed essere felici. Dall'individuo al team come lavorare in armonia e generare il revenue ideale - 9788857916316

di Danilo Bellomo edito da Flaccovio Dario, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Lavorare in hotel ed essere felici. Dall'individuo al team come lavorare in armonia e generare il revenue ideale
  • AutoreDanilo Bellomo
  • Editore: Flaccovio Dario
  • Collana: Bed & Business , Nr. 1
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 232
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 19
  • ISBN-10: 8857916316
  • ISBN-13:  9788857916316

 

Lavorare in hotel ed essere felici. Dall'individuo al team come lavorare in armonia e generare il revenue ideale: Il libro di Danilo Bellomo, ex direttore d'albergo con trentennale conoscenza del settore turistico e ventennale dell'hotel management, attraverso esempi concreti, offre strumenti per un processo che lui riassume nell'acronimo C.A.I. in cui il lettore, con ruolo attivo, "viaggia" attraverso la consapevolezza di sé stesso e delle sue capacità, la sua vision e gli obiettivi che si pone. Comprende così appieno le azioni da mettere in atto e sviluppa una autentica personalità, quasi fosse una "divisa" che con le opportune abitudini diventerà parte integrante di sé, costituendo tangibilmente la propria identità da mettere a disposizione del team. Lo scopo è quello di generare un sereno clima famigliare all'interno del luogo di lavoro, e, partendo dal benessere di ogni individuo, trovare la soluzione a un tema di grande attualità: il crescente bisogno di Work&Life Balance, che è tra le cause del turn over aziendale. Il personale, così, conscio delle sue capacità e del suo ruolo, sviluppa quello che l'autore definisce un "revenue perpetuo" attraverso le good vibes, le piacevoli sensazioni di una sostenibile vita professionale, sensazioni che, come onde, si propagano dall'individuo all'intero ambiente di lavoro, raggiungendo quindi l'utente finale, il cliente, incrementando la sua percezione positiva dell'esperienza vissuta e creando un anello produttivo costante.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavorare in hotel ed essere felici. Dall'individuo al team come lavorare in armonia e generare il revenue ideale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-15%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management libro di Saccone Umberto
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto 
edizioni Luiss University Press collana Koinè
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavorare in hotel ed essere felici. Dall'individuo al team come lavorare in armonia e generare il revenue ideale"