- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano
Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano - 9788891714138
di Salvatore Bellomo Gianluca Rossi Mario Anzanello edito da Franco Angeli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano
- Autori : Salvatore Bellomo Gianluca Rossi Mario Anzanello
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 846
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 164
- ISBN-10: 8891714135
- ISBN-13: 9788891714138
Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano: Il volume si pone l'obiettivo di esplorare il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto. Nate come mezzo di pagamento in sostituzione dei buoni d'acquisto cartacei, nel tempo le Gift Card hanno assunto lo stato di vero e proprio prodotto di consumo, con delle specifiche logiche di posizionamento a scaffale nella grande distribuzione, di marketing e di pricing. L'assonanza con le carte fedeltà ne ha poi spinto l'utilizzo come strumento di incentivazione, mentre recentemente sono divenute degli strumenti di pagamento elettronico (di fatto delle carte di pagamento anonime) o anche il sistema per veicolare prodotti finanziari all'interno della grande distribuzione. Sono quindi un prodotto versatile che presenta incredibili opportunità non solo come regalo per il consumatore finale, ma anche come strumento di marketing e di incentivazione della forza vendita e del personale per le aziende, grazie ai possibili risparmi fiscali correlati al loro utilizzo. Un libro quindi rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane.
The volume aims to explore the field of Gift Card, global phenomenon and in quick development, illustrating the peculiarities, the market and strategic perspectives of that product. Nate as a means of payment in lieu of gift vouchers, Gift cards over time have assumed the status of real consumer product, with the specific logic of shelf positioning in supermarkets, marketing and pricing. The similarity with loyalty cards he then pushed the use as incentive tool, while recently have become electronic payment instruments (factually anonymous payment cards) or even the system for financial products within the greater distribution. So they are a versatile product which presents incredible opportunities not only as a gift for the end user, but also as a marketing and sales force and staff incentive for companies, thanks to the potential tax savings related to their use. A book then addressed both to those working in the field of distribution, both commercial and personnel managers of Italian companies.
Promozione Il libro "Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gift card: una convergenza strategica. Dove retail, marketing e finanza si incontrano"