ricerca
avanzata

Uberization. Il potere globale della disintermediazione: cosa fare perché uno strumento utile non diventi un'ideologia - 9788823835863

di Antonio Belloni edito da EGEA, 2017

  • € 19.90
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 23.91
  • Risparmi il 5% (€ 0.99)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Uberization. Il potere globale della disintermediazione: cosa fare perché uno strumento utile non diventi un'ideologia
  • AutoreAntonio Belloni
  • Editore: EGEA
  • Collana: Business e oltre
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentoEconomia globale
  • Pagine: 179
  • ISBN-10: 8823835860
  • ISBN-13:  9788823835863

 

Uberization. Il potere globale della disintermediazione: cosa fare perché uno strumento utile non diventi un'ideologia: A un secolo di distanza da quando Henry Ford diede vita a quel sistema organizzativo e di produzione che dalla sua fabbrica prese nome e che, involontariamente, impose i propri principi ispirativi a mercati e contesti diversi, la storia sembra oggi ripetersi con Uber e il suo modello, applicato a settori sempre più distanti dall'«originale». L'"uberization", tuttavia, è solo uno degli ingredienti di una nuova ricetta tecnologica in cui algoritmi, applicazioni, piattaforme software, click e dati dettano le regole dell'innovazione all'insegna del fenomeno, più ampio e inclusivo, della disintermediazione. Nata con il web, la disintermediazione predica la ricerca continua dell'efficienza attraverso l'eliminazione degli intermediari all'interno di un processo. Prende per mano la distruzione creatrice di Schumpeter promettendo velocità, risparmi e profitto, mediante la costruzione di una via più breve, di una relazione diretta con il cliente/utente. Influenza ogni organizzazione, diffondendo l'idea che si possa accedere al proprio mercato di riferimento anche da outsider, senza dipendere da alcuna struttura e senza l'esperienza del professionista. Lascia la propria impronta nel business dei grandi colossi del web così come delle piccole startup, nelle nuove forme dell'industria editoriale e della comunicazione così come nelle regole di una campagna elettorale. I seguaci la considerano una soluzione geniale, i nemici e i detrattori ne vedono pericoli e aspetti negativi. È forse uno dei processi recenti più innovativi perché meglio rappresenta il tentativo di redistribuire - grazie
In a century since Henry Ford gave birth to that system of organization and production that took its name from its factory and that, unwittingly, impose their own inspirational principles in markets and contexts, history seems to repeat itself today with Uber and his model, applied to increasingly distant areas from the ' original '. The "uberization", however, is only one of the ingredients of a new technological recipe in which algorithms, applications, software platforms, clicks and data dictate the rules of innovation under the banner of broader and inclusive phenomenon of disintermediation. Born with the web, disintermediation preaches continued research efficiency through the Elimination of intermediaries within a process. Schumpeter's creative destruction takes you by the hand and promised speed, savings and profit, by building a shorter route to a direct relationship with the client/user. Influences every organization, spreading the idea that we can access your target market even from outsiders, without depending on any structure and without the experience of the professional. Leave their mark in the business of the great giants of the web as well as small startups, in new forms of the publishing industry and communication as well as in the rules of an election campaign. The followers consider it a brilliant solution, enemies and detractors see dangers and downsides. Is perhaps one of the most innovative recent jobs because it best represents the attempt to redistribute-thanks

Promozione Il libro "Uberization. Il potere globale della disintermediazione: cosa fare perché uno strumento utile non diventi un'ideologia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Uberization. Il potere globale della disintermediazione: cosa fare perché uno strumento utile non diventi un'ideologia"

Altri libri con autore: Belloni Antonio
«Italy» the war! The fear a future? libro di Belloni Antonio
«Italy» the war! The fear a future?
libro di Belloni Antonio 
edizioni Epigraphia
€ 20.00
L'«Italia». La guerra! La paura. Un futuro? libro di Belloni Antonio
L'«Italia». La guerra! La paura. Un futuro?
libro di Belloni Antonio 
edizioni Epigraphia collana Historiae vitae
€ 20.00

-5%

Food Economy. L'Italia e le strade infinite del cibo tra società e consumi libro di Belloni Antonio
Food Economy. L'Italia e le strade infinite del cibo tra società e consumi
libro di Belloni Antonio 
edizioni Marsilio collana I grilli
€ 13.00
€ 12.35
Che estate! E mo, che facciamo? libro di Belloni Antonio
Che estate! E mo, che facciamo?
libro di Belloni Antonio 
edizioni Booksprint
€ 14.90
Esportare l'Italia. Virtù o necessità? libro di Belloni Antonio
Esportare l'Italia. Virtù o necessità?
libro di Belloni Antonio 
edizioni Guerini e Associati collana Network strumenti
€ 17.50
Boeri a merenda libro di Belloni Antonio
Boeri a merenda
libro di Belloni Antonio 
edizioni Edizioni L.I.R
€ 13.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
31 coincidenze sul coronavirus e sulla nuova guerra fredda USA/Cina libro di Amodeo Francesco
31 coincidenze sul coronavirus e sulla nuova guerra fredda USA/Cina
libro di Amodeo Francesco 
edizioni Amodeo Francesco (Aut)
disponibilità immediata
€ 17.00

-5%

Economic and financial crisis from 2008 to...? Analysis and solutions libro di Apollonj Ghetti Clemente Maria
Economic and financial crisis from 2008 to...? Analysis and solutions
libro di Apollonj Ghetti Clemente Maria 
edizioni Gangemi Editore collana Opere varie
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Uberization. Il potere globale della disintermediazione: cosa fare perché uno strumento utile non diventi un'ideologia"