- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era
Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era - 9788884208460
di Beltrame A. (cur.) Fales L. (cur.) Fidotta G. (cur.) edito da Forum Edizioni, 2014
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 27.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era
- Autori : Beltrame A. (cur.) Fales L. (cur.) Fidotta G. (cur.)
- Editore: Forum Edizioni
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Proprietà intellettuale Mass-media
- Pagine: 284
- Curatore: Beltrame A.; Fales L.; Fidotta G.
- Dimensioni mm: 201 x 271 x 23
- ISBN-10: 8884208467
- ISBN-13: 9788884208460
Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era: La proprietà intellettuale indica quell'apparato di principi giuridici che tutela i frutti dell'inventiva e dell'ingegno umani e che dovrebbe scoraggiare qualsiasi tentativo di abuso, assicurando così l'innovazione e la circolazione delle idee. Ma cosa succede se, grazie alle pratiche contemporanee di navigazione tra diverse piattaforme e alle attività di condivisione peer-to-peer, nascono nuove forme di autorialità, dove utenti, consumatori e produttori non sono più distinti gli uni dagli altri? Il volume ricostruisce il dibattito critico, sempre più urgente, sullo statuto della proprietà intellettuale nei media e sull'evoluzione del concetto di 'autore' nell'epoca della rivoluzione digitale.
Intellectual property indicates that apparatus of legal principles that protect the fruits of human ingenuity and inventiveness and that should discourage any attempt to abuse, thereby ensuring innovation and circulation of ideas. But what if, thanks to the contemporary practice of navigation between different platforms and peer-to-peer sharing activities, new forms of authorship, where users, consumers and producers are no longer distinct from each other? The book reconstructs the critical debate, increasingly urgent, on the status of intellectual property in the media and on the evolution of the concept of ' author ' in the age of the digital revolution.
Promozione Il libro "Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era"
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era"