- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere...
Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale - 9788823838109
di Marianna Benatti edito da EGEA, 2021
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 20.40
-
Risparmi il 15% (€ 3.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale
- Autore: Marianna Benatti
- Editore: EGEA
- Collana: Business e oltre
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 235 x 0 x 0
- ISBN-10: 882383810X
- ISBN-13: 9788823838109
Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale: Il benessere degli individui, anche nel luogo di lavoro, costituisce oggi qualcosa in più di una condizione accessoria - per quanto importante e auspicabile - ai fini della produttività. Si qualifica anzi, a tutti gli effetti, come un asset aziendale, forse il più importante in un contesto in cui in misura sempre più determinante sono proprio le persone a fare la differenza e sono le persone con il loro patrimonio di idee, conoscenza e creatività a rendere competitiva l'impresa e a decidere le sorti delle sfide che il mercato continuamente propone. Il digitale ha però cambiato radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare, mutandone gli equilibri: siamo connessi 7 giorni su 7, h24 e i confini tra vita privata e vita lavorativa sono venuti meno. Ritagliarsi tempo per sé, i propri hobby, gli amici e la famiglia è diventato difficile; i livelli di stress sono aumentati e il burnout è stato dichiarato una sindrome dall'OMS. Sedentarietà e ritmi di lavoro che interferiscono negativamente sulle abitudini alimentari e sul riposo fanno il resto. Urge dunque intervenire, perché solo persone in salute e felici possono far emergere le soft skills essenziali per portare valore aggiunto in azienda. In questa direzione il libro si snoda tra riferimenti alla filosofia antica, come necessario presupposto per la sensibilizzazione alla cura di sé, e all'economia della felicità, come base per un modo nuovo di fare impresa. Rintraccia nella storia le prime misure di welfare che hanno aperto la strada alle politiche di wellness fino all'attuale concezione olistica del benessere, e propone il
Promozione Il libro "Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale"